Spezia-Ascoli interrotta per quasi mezz'ora: massaggio cardiaco sugli spalti | FOTO

Notizie  
Spezia-Ascoli interrotta per quasi mezz'ora: massaggio cardiaco sugli spalti | FOTO

Spezia-Ascoli interrotta per quasi mezz'ora: massaggio cardiaco sugli spalti per uno spettatore, ecco la foto

Ultime news calcio - Gioco interrotto a La Spezia, nel corso della gara tra i padroni di casa e l'Ascoli di Massimo Carrera. Il motivo, a quanto si apprende, era legato a un problema di salute avvertito da uno spettatore sugli spalti, al quale, pochi istanti più tardi, è stato effettuato un massaggio cardiaco.

Spezia-Ascoli interrotta

La sfida, interrotta intorno al 90', era ferma sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa. Nel primo tempo le reti di Vignali e Pablo Rodríguez. A inizio secondo tempo, il gol di Hristov che, come all'andata, ha deciso l'incontro.  

Allo spettatore, come detto, è stato effettuato un massaggio cardiaco. C'era grande preoccupazione per le sue condizioni, con Dávid Duriš che è stato inquadrato mentre era intento a pregare. Nello stesso momento, l'arbitro Simone Sozza era in contatto con i sanitari. Poco più tardi è arrivata la barella per il trasporto medico.   

Mancava esattamente un minuto al 90', quando il match è stato sospeso. La sfida è stata interrotta per circa 30'. E nel frattempo, in segno di rispetto, i sostenitori dell'Ascoli (quasi 700) hanno rimosso i loro striscioni: il gesto è stato accompagnato dall'applauso dei presenti al 'Picco'. In un primo momento le condizioni dello spettatore sembravano più gravi del previsto, con i vigili del fuoco che sono accorsi a prestare aiuto.  

L'uomo è stato poi rianimato: un operatore della Croce Rossa ha alzato il pollice in favore di telecamera, per segnalare come le condizioni del tifoso fossero in miglioramento, e lo spettatore è stato trasportato in ambulanza.

Il gesto dell'operatore è stato accompagnato dagli appalusi dei presenti, sia sugli spalti che dai giocatori in campo. Dopo quasi 30' si è ripreso a giocare: da quell'istante, al triplice fischio, entrambe le tifoserie hanno smesso di intonare cori per le rispettive squadre.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top