Repubblica - Tregua armata fra Benitez e il Napoli: Parma e Supercoppa le ultime chance

Notizie ico calendario ico orologio09:40  

L'edizione napoletana di Repubblica scrive sul momento della squadra di Rafa Benitez: MA LA voglia di stangata del presidente, esplosa con il suo fragoroso sfogo negli spogliatoi di San Siro, si è placata nel giro di poche ore con la stessa velocità di un fuoco fatuo. Minime le conseguenze per la squadra, che se l’è cavata con il danno abbastanza soft di una nottata trascorsa in ritiro punitivo, a Castel Volturno, e con l’allenamento supplementare di ieri mattina: organizzato in extremis al posto dell’ennesima giornata di vacanza. Il tempo di pranzare insieme e poi è arrivato subito il “rompete le righe”: deciso da Rafa e avallato pure dalla società. Nessuno strappo, insomma. Benitez non ama i ritiri e si è fatto bastare il confronto mattutino con i suoi giocatori, da cui il tecnico deve aver ottenuto rassicurazioni e risposte. Soltanto parole, per adesso. Ma da trasformare subito in fatti, per evitare che De Laurentiis passi dal cartellino giallo al rosso. Il presidente ha accettato ieri di concedere a tutti un’altra chance: un po’ per scelta e soprattutto per necessità, con lo scarso margine di manovra che gli concedeva il calendario. Ma è una tregua fragile e d’ora in poi serviranno i fatti. L’allarme era già suonato con forza nella settimana scorsa, con le inedite accuse rivolte da Benitez ai big della squadra: in disarmo da un po’. Il Napoli di Benitez non riesce proprio ad affrontare con la stessa determinazione tutte le partite e snobba quelle meno prestigiose. Si spiega così il sesto posto che ha finalmente scosso dal suo torpore De Laurentiis: oggi in città per la presentazione del film di Natale e la cena d’auguri con la squadra. È probabile che ne approfitti per dare un’altra scossa, sperando che non servano cartellini rossi.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top