Rafa, che scrivevi? Sul web si scatena l'ironia dei tifosi...

Notizie ico calendario ico orologio12:20 fonte : Gazzetta dello Sport
Rafa, che scrivevi? Sul web si scatena l'ironia dei tifosi...

il popolo del web si è scatenato già durante Milan-Napoli, quando le telecamere indugiavano su Rafa Benitez in panchina che scriveva i suoi appunti. C’è chi a San Siro gli ha chiesto urlando se si trattasse di una riedizione della Divina Commedia e chi su internet è stato ancora più caustico: «Per gennaio Benitez non chiederà rinforzi ma due penne e tre taccuini», ha scritto su Twitter l’attore napoletano Gino Rivieccio. 

VECCHIA ABITUDINE Rafa in panchina prende appunti da sempre. E’ suo costume annotare cosa non va per poi correggere gli errori della squadra. Benitez è un maestro di calcio e non può certamente essere sbeffeggiato per quel suo aplomb british. Però, l’ironia è servita ai tifosi del Napoli per stemperare la delusione. Tra i più divertenti il commento di «Becio81»: «Forse Benitez in panchina stava scrivendo Il meglio deve ancora venire, parte seconda» con riferimento al libro pubblicato da Mazzarri dopo essere andato via da Napoli e che non ha portato fortuna al tecnico toscano. Per molti Benitez era impegnato con le parole crociate, per altri scriveva il menù di Natale (con annesse battute su quanto impegnativo fosse per via del fatto che Benitez è una buona forchetta). Non sono mancate vignette ironiche, con Benitez intento a scrivere quali pizze ordinare per Callejon, Higuain e compagni. Anche il profilo Twitter di Rafa è stato oggetto di qualche risposta piccata al «cinguettio» con le dichiarazioni dell’allenatore: «Anche Donadoni era più vivo in panchina, qui si scrive tanto ma non cambia mai niente», ha scritto Kronx 97. Giovedì c’è Napoli-Parma. Almeno su internet ci sarà da divertirsi. 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top