Open Var, Rocchi commenta l’audio del fallo di Simeone: "Sgambetta il difensore e ci cade sopra"

Notizie  
Open Var, Rocchi commenta l’audio del fallo di Simeone: Sgambetta il difensore e ci cade sopra

Durante l’ultima puntata di Open VAR, trasmessa dalla sala operativa di Lissone con il designatore Gianluca Rocchi, è stato analizzato un episodio chiave di Serie A.

Le immagini integrali hanno mostrato una revisione accurata: il rigore inizialmente assegnato sarebbe stato confermato. Tuttavia, tornando indietro nell’azione, è emerso un fallo di Simeone su Circati.

L’attaccante del Napoli avrebbe prima sgambettato il difensore e poi gli sarebbe caduto addosso, ostacolandolo. La palla era stata toccata da un altro difensore, ma l’irregolarità ha reso impossibile proseguire l’azione. Rigore annullato. 

Questo è l'audio tra la sala Var e l'arbitro Doveri: "La palla chi la gioca? La palla la gioca quello del Parma. E gli tira un calcio anche dietro. Vediamo un attimo, c'è un possibile fallo. Il giocatore del parma viene prima sgambettato da dietro, al polpaccio. E poi gli cade sopra"

Gianluca Rocchi commenta così:

"Revisione fatta veramente bene, dimostrano di aver capito la via procedurale. Prima vanno sul rigore che era da concedere senza discussioni. Molto bravi nella ricerca del fallo nell’azione, a Doveri propongono revisione in maniera corretta. Si percepisce la tensione che c’è in campo, riceviamo critiche com’è normale. Ma i ragazzi riescono a rimanere freddi e lucidi. Questa clip è molto esplicativa. Si è lavorato molto bene sia dal punto di vista procedurale che dal punto di vista tecnico. In campo l’arbitro è molto istintivo, non pensi tanto, sei molto concentrato sull’evento, sai che nei minuti finali le tue decisioni pesano di più. Il discorso, l’indicazione, soprattutto da gennaio è stata: “diamo rigori importanti” non ci possiamo permettere mezzi rigori e mezze decisioni".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top