Maglia Maradona donata a Lucio Dalla venduta per 50mila euro: resta a Bologna in un ristorante | FOTO

Notizie  
Maglia Dalla MradaonaMaglia Dalla Mradaona

Napoli - La maglia donata da Diego Armando Maradona a Lucio Dalla, suo grande amico, resterà a Bologna. Ad aggiudicarsela all'asta organizzata da Casa Giusti è stato infatti l'imprenditore Giovanni Favia che la esporrà nella sua "Vamolà LibrOsteria". Il pezzo, il più pregiato tra i novanta appartenuti all'artista che era amico del Pibe, è stato venduto presso un hotel di Bologna, guarda caso quello dove il Napoli di Diego alloggiò prima di giocare la partita del 22 aprile 1990 al Dall'Ara: la vittoria avvicinò gli azzurri al secondo scudetto e, a fine gara, Dalla, tifoso rossoblù, andò negli spogliatoi per abbracciare Maradona e donargli un rosario. Anni dopo, Diego ricambiò con la maglia a Dalla venduta per 50mila euro ieri.

«Siamo felici di annunciare che la maglia di Maradona con dedica autografa a Lucio Dalla resterà a Bologna. Vamolà LibrOsteria è riuscita ad aggiudicarsi all'asta il cimelio della Fondazione. È un regalo che abbiamo deciso di fare alla città e soprattutto ai nostri cari clienti. La esporremo al locale fruibile a tutti, associata a un tavolo che avrà una prenotazione specifica: tavolo Lucio-Maradona», l'annuncio sui social. Sulla maglia di allenamento della nazionale argentina Maradona aveva scritto: «Al mio maestro di sempre Lucio Dalas con amore». Dalas e non Dalla. Il cimelio era stato esposto al Museo Mann di Napoli un anno fa in occasione della mostra dedicata all'artista scomparso nel 2012. Il 6 giugno, intanto, andrà all'asta in Francia presso la Casa Aguttes il Pallone d'oro assegnato a Maradona dopo il Mondiale 86.

 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo RomaRomaCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo CagliariCagliariEL

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo UdineseUdineseECL

    4

    2
    1
    1
    0
  • logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • logo LazioLazio

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo MilanMilan

    3

    2
    1
    0
    1
  • 10º

    logo ComoComo

    3

    2
    1
    0
    1
  • 11º

    logo BolognaBologna

    3

    2
    1
    0
    1
  • 12º

    logo AtalantaAtalanta

    2

    2
    0
    2
    0
  • 13º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 14º

    logo PisaPisa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 16º

    logo ParmaParma

    1

    3
    0
    1
    2
  • 17º

    logo LecceLecce

    1

    2
    0
    1
    1
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 19º

    logo TorinoTorinoR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 20º

    logo SassuoloSassuoloR

    0

    2
    0
    0
    2
Back To Top