Lo sapevi? La presenza di Antonio Conte a Dimaro Folgarida non è una novità. Nel 2010 infatti l'allenatore guidò la preparazione precampionato del Siena, alloggiando sempre allo Sport Hotel Rosatti di Dimaro in Trentino, che è il quartier generale degli azzurri in ritiro. Un'esperienza che gli portò bene, quell'anno il Siena chiuse 2º in Serie B e venne promosso in Serie A.
L'anno successivo, fu la volta del primo ritiro della SSC Napoli in Val di Sole - Trentino, rapporto che ormai dura da 14 anni e proseguirà sino al 2026.
Ecco lo scatto:
Tra gli ospiti della conferenza di presentazione di Antonio Conte, nuovo allenatore del Napoli, c’era anche il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. Una presenza istituzionale per dare in anteprima ai campioni, all’allenatore Antonio Conte ed al presidente Aurelio De Laurentiis il benvenuto, fra pochi giorni, in Trentino.
"Chi mi conosce - ha commentato Fugatti - sa quanto il calcio mi appassioni e Antonio Conte è sicuramente uno dei miei simboli fra i tanti protagonisti di questo sport. Ma oggi non ho solo apprezzato le parole misurate, serie e professionali di un grande allenatore perché è stato un motivo di soddisfazione sentir citare Trento, e nella fattispecie il Festival dello Sport, durante la lunga conferenza stampa al Palazzo Reale di Napoli. Abbiamo applaudito Conte allora, lo abbiamo fatto oggi e non ci resta che aspettare pochi giorni per accoglierlo in Val di Sole con la speranza che il nostro Trentino possa portare nuovamente fortuna alla squadra partenopea”.