Lavori San Paolo, il 15 giugno i Maxischermi, il 25 completati i sediolini ad eccezione della Curva B: pista d'atletica nel fine settimana, spogliatoi e copertura dopo le Universiadi

Notizie  
Lavori San Paolo, il 15 giugno i Maxischermi, il 25 completati i sediolini ad eccezione della Curva B: pista d'atletica nel fine settimana, spogliatoi e copertura dopo le Universiadi

Notizie calcio Napoli - Lavori al San Paolo che continuano, con pista d'atletica, sediolini e maxischermi: dopo le universiadi lavori a spogliatoi e la copertura

I 12 faretti trafugati dai bagni della Curva A del San Paolo da ignoti durante o dopo la partita con l’Inter saranno installati nuovamente nei prossimi giorni in vista delle Universiadi che partiranno a inizio luglio. Così come per le nuove balaustre. Alcune sono opacizzate e danneggiate dai fumogeni accesi nelle Curve. Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca ha detto la sua: «Nella parte occidentale della città sta nascendo una cittadella sportiva. Mi auguro solo che non vadano a fregarsi i fari che mettiamo nuovi come già è accaduto nei bagni del San Paolo: bisogna essere responsabili».

Lavori San Paolo: sediolini e pista d'atletica

Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, resta la brutta pagina di un impianto che fa acqua da tutte le parti, almeno in termini di sicurezza e di controlli negli specifici settori. Ieri la struttura è stata ispezionata dalla Commissione comunale per l’Universiade. Il San Paolo sarà il teatro della cerimonia inaugurale dell’Universiade e su cui ci saranno gli occhi di tutto il mondo. La commissione, presieduta da Vincenzo Moretto, si è recata all’impianto di Fuorigrotta con l’assessore allo Sport Ciro Borriello, la dirigente del servizio Grandi impianti sportivi Gerarda Vaccaro ed i direttori dei lavori di entrambi gli impianti, Smiraglia e Attanasio. Ieri hanno steso la pista di mille metri per la pista di atletica di colore azzurro, entro sabato sarà ultimata. Il lavoro prosegue incessante anche per la sostituzione dei sediolini. Entro il prossimo 25 giugno i lavori termineranno e verranno installate le nuove sedute, ad eccezione della Curva B, dove verranno apposti successivamente, perché l’area verrà impiegata per l’installazione delle scenografie dell’Universiade.

Maxischermi San Paolo

Entro il 15 giugno, invece, saranno consegnati i maxischermi. Mancano poche batterie (in totale sono 54) per completare la riqualificazione dei vecchi servizi igienici, e a giorni partirà il cantiere per i nuovi. Alcuni lavori proseguiranno al termine dei giochi Universitari come ad esempio la copertura dello stadio e gli spogliatoi. Non sarà, ovviamente sostituita la copertura, per la quale occorrono ingenti somme, ma ci sarò una revisione generale, con la registrazione dei bulloni. Intanto, il Coni regionale, ha nominato altri cinque atleti che saranno ambassador per le Universiade che oggi riceveranno la fascia nella sede del comitato olimpico regionale: si tratta dei fratelli Pino e Franco Porzio, degli schermidori Gigi Tarantino e Diego Occhiuzzi e del lottatore Claudio Pollio.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    30
    7
    6
    17
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    27

    31
    6
    9
    16
  • 19º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
  • 20º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
Back To Top