Il Napolista - Ammutinamento Napoli, clamoroso retroscena: ADL fu convinto da Giuntoli e Chiavelli a non accettare le scuse!

Notizie  
Ammutinamento NapoliAmmutinamento Napoli

Il Napolista racconta un clamoroso retroscena che riguarda l'ammutinamento Napoli ai tempi di Ancelotti: De Laurentiis fu convinto da Giuntoli e Chiavelli a non accettare le scuse

Ultime notizie Napoli. Dopo la vittoria di Carlo Ancelotti in finale di UEFA Champions League, oggi a Napoli in molti sono ritornati con la mente a qualche anno fa, quando l'allenatore più vincente nella storia della massima competizione europea siedeva sulla panchina della SSC Napoli. Anche sulle pagine del quotidiano online Il Napolista, oggi si legge un lungo articolo intitolato "De Laurentiis è nella storia del calcio per aver esonerato Ancelotti per Gattuso", nel quale si ripercorre l'esperienza dell'allenatore del Real Madrid evidenziando gli errori della società e le occasioni perse.

Ammutinamento Napoli, retroscena su Ancelotti

Tra le altre cose Il Napolista ha raccontato un retroscena inedito che, se confermato, avrebbe del clamoroso. Più precisamente, il retroscena riguarda il famoso ammutinamento del 5 novembre 2019, quando la squadra allenata da Ancelotti si rifiutò di eseguire l'ordine di andare in ritiro imposto dal presidente De Laurentiis. 

"Pochi sanno, anzi nessuno, che Ancelotti – il giorno di un allenamento previsto al San Paolo – si era accordato con i calciatori per chiedere scusa a De Laurentiis. Due tra i calciatori più rappresentativi erano stati scelti per la solenne autocritica. Il presidente venne chiamato, diede il proprio assenso e fu invano atteso al San Paolo". L'allenamento a cui si fa riferimento potrebbe essere quello del 7 novembre 2019, quando il Napoli si allenò allo stadio Maradona (all'epoca ancora denominato stadio San Paolo) in preparazione della partita di Serie A contro il Genoa.

De Laurentiis non arrivò mai

Napoli, Ancelotti e De Laurentiis e quello sguardo dopo il 3-2 a Salisburgo  | Sky Sport
Ancelotti e De Laurentiis

Ecco il clamoroso retroscena raccontato dal Napolista. Nonostante la volontà di chiedere scusa, De Laurentiis "non arrivò mai. Venne convinto dai suoi consiglieri ad esercitare unicamente la linea dura che poi portò al disastro. Le responsabilità del disastro presidenziale vanno certamente divise con Chiavelli e Giuntoli che da mesi premevano per il suo esonero".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top