Gazzetta - Il Napoli è sbarcato a San Siro demotivato e apatico. Ha preso gol subito e ha reagito quasi per contratto
13:40
VIDEO ALLEGATI
La Gazzetta dello Sport scrive sulla prestazione del Napoli a Milano: Il Napoli è sbarcato a San Siro pigro, stanco, demotivato, quasi apatico. E’ stato castigato. Ha preso gol all’alba dei round e ha reagito quasi per contratto. Un atteggiamento quantomeno strano per una squadra che punta al terzo posto e imbattuta da 11 partite, miglior ruolino in corso per la Serie A. A ben vedere, c’erano grandi segnali di una certa importanza, dopo il pari strascicato con l’Empoli e le ultime partite di sofferenza, che annunciavano un ciuccio depotenziato. In affanno. Così è stato. Il Milan invece ha reagito alla grande alla sconfitta di Genova contro il Genoa. Ha acceso un paio di luci a San Siro: nel gioco e negli uomini. Il giocoliere Menez ha indirizzato subito la prima in faccia a Rafael, dopo aver scherzato Koulibaly. Quelle di Menez somigliano alle luci di Natale: intermittenti. Ma è stato decisivo ancora una volta: ha firmato cinque degli ultimi sei gol del Milan ed è a quota otto, primato personale in un solo campionato. Quella di super Bonaventura invece è come un faro: sempre presente, affidabile, che rischiara ogni zona del campo. Ed è stato premiato con il colpo del k.o. E adesso il Milan ha agguantato il Napoli ed è a due punti dalla zona Champions. Alla faccia della prudenza di Pippo, c’è pure il Diavolo per il terzo posto che tutti vogliono e che non trova padrone.
