Thiago Motta: "Falli su Kvaratskhelia? I miei non fanno falli pericolosi, e non sono simulatori! Gatti ha recuperato, domani non sarà una sfida tra me e Conte"

Notizie fonte : dai nostri inviati a Torino, Manuel Guardasole e Marco Lombardi
Thiago Motta: Falli su Kvaratskhelia? I miei non fanno falli pericolosi, e non sono simulatori! Gatti ha recuperato, domani non sarà una sfida tra me e Conte

Ultime notizie Serie A, vi proponiamo le dichiarazioni di Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia di Juve-Napoli

Ultimissime calcio Napoli - Juventus-Napoli, appuntamento sabato 21 settembre alle ore 18:00 all'Allianz Stadium di Torino. Gli azzurri tornano allo Stadium dopo la vittoria esterna contro il Cagliari e una intera settimana senza impegni internazionali, con i bianconeri che invece arrivano a questa dopo due pareggi a reti inviolate di fila in campionato e una vittoria per 3-1 in Champions League contro il PSV

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dal Training Center di Castel Volturno nella giornata di giovedì, invece Thiago Motta è atteso in sala stampa oggi alle ore 13:00, con i bianconeri che si alleneranno in mattinata. Potrete seguire qui la diretta testuale della conferenza con i nostri inviati dall'Allianz Stadium

Juventus-Napoli: conferenza Thiago Motta 

13:23 - Termina la conferenza stampa di Thiago Motta. 

13:22 - Thiago Motta: "Sorpreso dell'esonero di De Rossi? Sì, mi ha sorpreso moltissimo. Gli ho mandato un messaggio il cui contenuto resterà privato". 

13:21 - Thiago Motta: "In passato c'è mai stata la possibilità di allenare sulla panchina del Napoli? No"

13:20 - Thiago Motta: "Quanto sono simile a Conte come allenatore? Vedo che in questo momento siete troppo concentrati su me e Conte, domani si gioca Juventus-Napoli! I protagonisti saranno i giocatori in campo, sperando che i nostri diano il massimo e portando la partita dove conviene a noi". 

13:16 - Thiago Motta risponde alla domanda di CalcioNapoli24: "Parlo dei miei, I miei ragazzi non vanno per fare i falli pericolosi, i miei ragazzi non si buttano mai e stanno sempre in piedi. I falli pericolosi non vanno bene, siamo i primi che vogliamo lavorare affinché queste cose non accadano in campo. Poi per gli altri non posso parlare. In un contesto generale, ho sempre difeso il gioco. I falli pericolosi non vanno bene. Ricordate un po' di tempo fa: c'erano tante entrate pericolose dove si faceva più fatica a fischiare. Oggi c'è anche il VAR. Quello lo abbiamo risolto, le perdite di tempo le stiamo discutendo come migliorarle. E poi le simulazioni: siamo passato all'altro estremo. Falli che non possono esistere e poi il contatto, si rotola, fa cinema, e diventa una cosa troppo teatrale. Non fa bene il gioco. Tra tutti stiamo lavorando per rispettare il gioco e perché lo spettacolo sia visto bene da parte di tutti. Per il pubblico che vuole vedere calcio, ma anche le persone a casa, in tv. Vogliono vedere giocatori che vanno. Senza simulazioni, senza perdite di tempo".

13:14 - Thiago Motta: "Differenze tra Juve e Napoli? Poco tempo fa il Napoli ha vinto lo Scudetto con 90 punti, giocando benissimo anche in Europa. Il Napoli è una squadra veramente forte".

13:12 - Thiago Motta: "Futuro? Oggi abbiamo fatto un grandissimo allenamento, abbiamo messo qualcosa in più. Stasera ho la fortuna che arriverà qui la mia famiglia, passerò la serata con le mie bambine e mia moglie. E' da un po' che non le vedo. Questa è la mia vita, mi impegno al massimo tutti i giorni ed è la mia grande soddisfazione". 

13:11 - Thiago Motta: "La vittoria con lo Spezia al Maradona? Rispetto all'epoca è cambiato tutto, li affronteremo al massimo come all'epoca ma ovviamente si tratta di una squadra diversa rispetto all'epoca". 

13:10 - Thiago Motta: "Dobbiamo migliorare tutto, di partita in partita". 

13:08 - Thiago Motta: "Come può migliorare Vlahovic? Dusan può migliorare come tutti possono migliorare. Sta bene ed è positivo e sorridente. Nell'ultima partita ha fatto sia un lavoro offensivo che difensivo". 

13:07 - Thiago Motta: "Cosa appunto sui miei foglietti durante la conferenza stampa? Tutte le mie risposte, così so cosa ho detto a voi giornalisti! Come giocare contro il Napoli? Noi giochiamo sempre per essere un blocco solido. Proveremo a portare la partita verso il gioco che conviene a noi e non a loro". 

13:06 - Thiago Motta: "Vantaggio senza coppe per il Napoli? Chi lo sa, bisogna sempre giocare partita dopo partita. Il Napoli è una squadra costruita per puntare allo Scudetto, poco tempo fa hanno vinto lo Scudetto e hanno espresso un calcio straordinario di cui si parlava a livello mondiale. Noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada e migliorare sempre. Domani dobbiamo fare una grande prestazione, sia per noi che per il nostro pubblico che verrà a sostenere la squadra. Vogliamo passare una grande serata". 

13:05 - Thiago Motta: "E' stato un grande piacere lavorare con Conte, siamo usciti all'Europeo contro una squadra forte. Eravamo forti anche noi, ma non siamo riusciti a centrare l'obiettivo. Il rapporto con Conte è stato fantastico". 

13:04 - Thiago Motta: "Gatti recuperato, solo Conceicao e Milik saranno indisponibil. Gatti oggi si è allenato bene e anche lui sarà nel gruppo". 

13:02 - Thiago Motta: "Che Juve-Napoli mi aspetto? Grande partita, giocatori forti in campo che si confronteranno. Vedremo cosa riusciremo a fare, affronteremo la gara con grande serietà e rispettando l'avversario giocando il nostro calcio": 

12:58 - Tutto pronto dalla sala stampa dell'Allianz Stadium. Thiago Motta sta per entrare e parlare ai giornalisti presenti.

Dalle 13:00 potrete seguire live la conferenza di Thiago Motta alla vigilia di Juventus-Napoli, che si giocherà domani, sabato 21 settembre, alle ore 18:00.

Thiago Motta in conferenza stampa
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    26

    12
    8
    2
    2
  • logo AtalantaAtalantaCL

    25

    12
    8
    1
    3
  • logo FiorentinaFiorentinaCL

    25

    12
    7
    4
    1
  • logo InterInterCL

    25

    12
    7
    4
    1
  • logo LazioLazioEL

    25

    12
    8
    1
    3
  • logo JuventusJuventusECL

    24

    12
    6
    6
    0
  • logo MilanMilan

    18

    11
    5
    3
    3
  • logo BolognaBologna

    18

    11
    4
    6
    1
  • logo UdineseUdinese

    16

    12
    5
    1
    6
  • 10º

    logo EmpoliEmpoli

    15

    12
    3
    6
    3
  • 11º

    logo TorinoTorino

    14

    12
    4
    2
    6
  • 12º

    logo RomaRoma

    13

    12
    3
    4
    5
  • 13º

    logo ParmaParma

    12

    12
    2
    6
    4
  • 14º

    logo VeronaVerona

    12

    12
    4
    0
    8
  • 15º

    logo ComoComo

    10

    12
    2
    4
    6
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    10

    12
    2
    4
    6
  • 17º

    logo GenoaGenoa

    10

    12
    2
    4
    6
  • 18º

    logo LecceLecceR

    9

    12
    2
    3
    7
  • 19º

    logo MonzaMonzaR

    8

    12
    1
    5
    6
  • 20º

    logo VeneziaVeneziaR

    8

    12
    2
    2
    8
Back To Top