Juve, clamorosa notizia dal Corriere della Sera edizione Torino. A peggiorare la situazione in casa Juve ci pensa la Deloitte, società di revisione dei conti che vigila sui bilanci della società bianconera.
Secondo quanto riporta il Corriere, Deloitte non nasconde le proprie perplessità sugli effetti che tali operazioni possano avere sulla semestrale 2022 della Juve e anche sul bilancio approvato dall’ultimo cda presieduto da Andrea Agnelli.
Precisano subito i revisori della Deloitte: "Dall’esame della documentazione (gli atti depositati dai pm a febbraio e marzo, ndr) sono emersi diversi documenti relativi agli anni 2018, 2019 e 2020 che non ci erano stati forniti nel corso del nostro incarico di revisione dei bilanci della Juve per l’esercizio al 30 giugno 2022 e che, ove a noi noti, sarebbero stati rilevanti anche ai fini delle nostre relazioni di revisione datate 5 dicembre 2022".
Per poi aggiungere: "Detti documenti, che non risultano depositati presso la Lega serie A, includono taluni memorandum, promemoria e accordi (side letter), prevalentemente relativi a operazioni di calciomercato con altre squadre effettuate dalla società nei precedenti esercizi, alcune delle quali avevano dato luogo a plusvalenze. In particolare, le side letter stabiliscono termini per l’esercizio di opzioni che in alcuni casi risultano ricompresi nei periodi oggetto di rendicontazione".