Barcellona-Napoli, il commento di Mundo Deportivo: "Dominio blaugrana, azzurri poco ambiziosi"

Notizie ico calendario ico orologio21:50  

Il Napoli pareggia col Barcellona, il commento del Mundo Deportivo

Quasi due mesi e mezzo dopo l'eliminazione dalla Champions League, suggellata da una frustrante sconfitta a Monaco, il Barça è tornato in Europa. In un'altra competizione, ma anche con un'altra faccia, scrive Mundo Deportivo:

Il Napoli pareggia col Barcellona

Ultime calcio Napoli

"Quella squadra sfrattata e in crisi di identità e di autostima mostra ora i segni del ritorno a un legame più stretto a ciò che le corrisponde per record, per identità, per tifosi e per essenza. Il Camp Nou ha vissuto una grande serata europea, al di là del risultato, che il Barça indubbiamente meritava di fare molto meglio nonostante la solvibilità, l'esperienza e il maggior background di un Napoli che è andato in vantaggio con un gol di Zielinski facendo ben poco (problema già abituale per questo Barça), si è sistemato e ha mostrato quello che è: un contendente per la vittoria del campionato italiano. Il pareggio, opera di Ferran Torres su rigore, è stato un raro premio per i catalani contro un Napoli molto poco ambizioso. Sventolando la bandiera dell'alta pressione, della competitività, del ritmo di palla alto e del gioco delle ali, il Barcellona ha dato un'immagine molto buona. Il Barça domina, si avvicina alla porta di Meret e ha occasioni (soprattutto Ferran), ma si logora davanti alla resistenza del Napoli".

Zambo Anguissa Barcellona
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top