Chiariello: "Due gol di scarto come 30 anni fa, ma il gol di Insigne accende la speranza: al San Paolo per fare un miracolo sportivo, lì dove si spaventò Yaya Tourè" [VIDEO]
01:45
VIDEO ALLEGATI
Ai microfoni di Canale 21 si è espresso, con il consueto editoriale, il giornalista Umberto Chiariello dopo il 3-1 al Bernabeu contro il Real Madrid: "Abbiamo tutti atteso questo momento che fa parte della storia del Napoli, dopo trent'anni purtroppo cambia poco: questa volta 3-1, 30 anni fa 2-0. Può sembrare la stessa cosa, ma c'è un dato non irrilevante: stavolta il Napoli ha fatto gol, una rete che accende la speranza. Certo, non è facile vincere 2-0: sarebbe un miracolo sportivo al San Paolo. Gli azzurri escono dal Bernabeu con identità, ha sofferto la caratura degli avversari, troppi errori in fase di palleggio e molli nel contrasto, ma il Napoli non ha abdicato a se stesso. Sul 3-1 a inizio ripresa c'era il reale rischio di imbarcata, il Napoli è rientrato in partita e con un paio di situazioni con Mertens poteva addirittura accorciare. L'inno di Champions del San Paolo che spaventò Yaya Tourè potrà alzarsi altissimo e regalarci, comunque vada, una serata d'amore e passione".
Clicca su play per ascoltare l'intero editoriale:
