Polonia, le pagelle di Zielinski: fuori ruolo e fuori partita

Le Pagelle  
ZielinskiZielinski

Le pagelle di Tmw su Zielinski della Polonia

Mondiali 2022 - Brutta prestazione per la Polonia, che perde 2-0 contro l'Argentina, ma viene salvata per la miglior differenza reti rispetto al Messico. Polacchi che chiudono il Gruppo C al secondo posto e passano agli ottavi di finale di Qatar 2022. Di seguito le pagelle della nazionale polacca, tra le cui fila militano tanti 'italiani', a cura della redazione di Tuttomercatoweb.

Szczesny 7 - L'Argentina tira in porta 12 volte e lui risponde presente quasi sempre, in dieci circostanze. Ci mette anche il calcio di rigore parato a un certo Leo Messi, con la mano di richiamo. Non può che essere il migliore in campo, proprio come contro l'Arabia Saudita.

Cash 5 - Dal suo lato si sfonda abbastanza facilmente. Ci mette tanta voglia, ma gli argentini entrano da tutte le parti.

Glik 6 - Il solito baluardo difensivo. Certo, più lento degli avversari, ma con tempismo e consapevolezza del suo limite sa sempre metterci una pezza. Non è lui che deve accorciare su Mac Allister sull'1-0.

Kiwior 6 - Un salvataggio che vale un gol su Tagliafico nell'ultima azione pericolosa, che alla fine risulta decisivo per il superamento del turno.

Bereszynski 5,5 - Ci mette fisico ed esperienza per provare a contenere gli avversari. A volte gli riesce, a volte no. Dal 73' Jedrzejczyk s.v.

Swiderski 5 - Parte largo, non vicino a Lewandowski, e la posizione non è la sola cosa che l'allontana dal suo numero 9. Mai in partita, non tocca palla. Dal 46' Kaminski 5 - Cambia l'uomo, non la sostanza: anche lui non si vede mai.

Bielik 5,5 - Prova a fare da schermo e da regista, recupera qualche pallone, è sicuramente tra quelli il cui almeno l'atteggiamento è buono. Dal 62' Szymanski 5 - Non cambia nulla, soffre anche lui.

Krychowiak 4,5 - Si dimentica di tenere a bada l'inserimento di Mac Allister, che tutto solo può fare l'1-0. E poi non corre, cammina, anzi arranca. Dall'83' Piatek s.v.

Frankowski 5 - Si dedica più a difendere che a offendere e va in difficoltà comunque. Dal 46' Skoras 5,5 - Ci mette la voglia almeno e, anche se con le cattive, s'impegna per contenere gli avversari.

Zielinski 5 - Fuori ruolo e, come tutta la squadra, fuori partita. Anche per uno talentuoso la serata è storta.

Lewandowski 5,5 - Passeggia sconsolato, in preda all'angoscia, alla vista di una squadra che non lo supporta. Quei pochi palloni che gli arrivano li gestisce pure bene, non può farci davvero nulla.

Czes?aw Michniewicz 5 - Catenaccione vecchio stampo, la Polonia scende in campo per non prenderle. Poi ne prende uno, e l'atteggiamento non cambia. Ne prende un altro, la qualificazione è in bilico, eppure rimangono tutti dietro. Il dato sui tiri la dice lunga: 20 tiri subiti, di cui 12 in porta e zero realizzati. Ma alla fine viene premiato perché si qualifica.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top