Ultimissime calcio Napoli - Giuseppe Volpecina, ex calciatore del Napoli, ha commentato così a Tuttomercatoweb le voci relative all'imminente rinnovo di Dries Mertens:
"E' un gran colpo per il Napoli, un'ottima mossa perchè il belga non si discute. Mertens ha sempre fatto vedere splendide cose e in più in questo modo non rinforziamo una concorrente".
Si aspettava che alla fine questo rinnovo sarebbe arrivato?
"Avevo delle perplessità perchè quando ci sono di mezzo tante squadre ci può anche essere qualche tentazione. E invece sono stati bravi sia il giocatore che il Napoli a trovare l'intesa su tutto. Mertens rappresenta un punto importante per iniziare a mettere le basi per l'anno prossimo".
Sarà sempre un titolare?
"Certo. Ha grandi colpi, fa la differenza e anche se non è giovanissimo sta bene fisicamente: è un brevilineo, è veloce e fa meno fatica di altri".
La permanenza di Mertens è importante anche per provare a convincere altri obiettivi del Napoli sul mercato?
"E' chiaro che è significativo quando vedi che una squadra non si indebolisce ma trattiene uno dei migliori. Ed è un incentivo per altri giocatori a venire al Napoli. Vuol dire che il programma è interessante".
La prossima mossa che farebbe?
"Bisogna vedere se partiranno Allan e Koulibaly. Il senegalese ha avuto un'annata disastrosa ma i motivi sono molteplici, tra infortuni e caos multe che hanno coinvolto tutti. Ma non si è dimenticato come si fa a giocare e se è al 100% non ce n'è per nessuno. In ogni caso se parte lui servono un paio di difensori di livello e se va via anche Allan occorrerà un centrocampista di spessore. Se restano entrambi prenderei un giocatore per reparto".