A Radio Goal, su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il difensore dell'Empoli Lorenzo Tonelli: "Abbiamo fatto un'ottima annata, ricca di soddisfazioni con quello che è il nuovo allenatore del Napoli. Che tipo è Maurizio Sarri? E' un gran lavoratore, punta sempre a migliorarci giorno dopo giorno ma credo che avrà bisogno di qualche giorno per entrare nella testa dei suoi nuovi giocatori: quando riuscirà ad inculcargli ciò che pensa, la squadra renderà al massimo.
Se ho parlato con Sarri? Ancora no, non ho avuto nessun contatto.
Avere uno come me aiuterebbe il Napoli? Sicuramente un giocatore che ha avuto esperienza con Sarri potrebbe aiutare, ma non so se posso essere io oppure no (ride, ndr). Non ho ancora avuto nessun contatto, se il mister si porta dietro dei giocatori chiave penso che ciò potrebbe favorire l'apprendimento delle sue tattiche.
Se mi piacerebbe venire a Napoli? Certamente sarebbe un salto di qualità impressionante per la mia carriera, da una cittadina come Empoli ad una città come Napoli. Per il momento però sono solo voci, staremo a vedere.
Nazionale? Se un giocatore riesce a fare una grande stagione in una piazza importante come Napoli, la nazionale è una conseguenza ma io adesso non ci penso. Dovessi cambiare squadra, allora l'obiettivo sarebbe il confermarsi e meritarsi tutto ciò che ne consegue".