Ticketone, Bardelli si difende: "Utilizzare la tessera di qualcun altro è passabile di denuncia!"

Le Interviste  
Ticketone, Bardelli si difende: Utilizzare la tessera di qualcun altro è passabile di denuncia!

Parla Amedeo Bardelli, responsabile di Ticketone, dopo i disservizi per la vendita dei biglietti di Eintracht Napoli

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Amedeo Bardelli, responsabile Ticketone.

I biglietti per la trasferta di Francoforte? Sono un pochino arrabbiato perché secondo me prima di tirare conclusioni bisognerebbe constatare che non esiste un fatto sostanziale. Se c’è un settore ospiti che ospita, secondo le regole della UEFA il 5% della tifoseria ospite, non potrà mai essere che il numero dei biglietti a disposizione sia pari al numero degli abbonati del Napoli che hanno ricevuto il codice che dà diritto all’acquisto. Quando i tifosi hanno compilato la modulistica richiesta dalla UEFA, e lo si fa perché la polizia deve avere a disposizione tutti i riferimenti relativi alle persone che vanno in trasferta e quali mezzi usano, la società invia un codice via mail e lo fa per tutti i richiedenti, che sono esclusivamente gli abbonati.

A quel punto il sito del Napoli è andato in tilt perché è un sito istituzionale. Quindi accade che quando ci sono troppe richieste il sito possa bloccarsi e i server devono essere poi riavviati. Le persone che sono riuscite a prendere il codice devono andare sul link di Ticketone e fare la classica trafila per acquistare il voucher e riceve il biglietto tramite mail. Se un tifoso conosce il numero della tessera altrui e lo utilizza all’oscuro della persona penso che sia passibile di denuncia. Poi, il tifoso che ha la tessera può dare il proprio codice ad un’altra persona per permettergli di acquistare il tagliando anche perché si può decidere di non andare a Francoforte e cedere ad un mio amico il codice, questo è concesso.

Se c’è qualcuno che vende il voucher, c’è una persona che lo acquista a prezzo nettamente superiore ed è quella persona ad essere sciocca. Il discorso è molto semplice, vanno seguite le regole, poi chi le infrange deve essere punito. Sappiamo che ci sono alcune persone che cercano di aggirare le regole, ma non bisogna dargli seguito. Le agenzie di viaggio non hanno alcuna priorità. Noi come Ticketone non facciamo accordi con nessuno, in generale. Di solito gli organizzatori fanno accordi con le agenzie, ma nel calcio non accade. Non so come le agenzie reperiscano i biglietti, noi evitiamo queste cose e per correttezza non facciamo accordi con le agenzie di viaggio. Non escludo che possano avere accordi con altre società, ma non con Ticketone, questo lo escluso al 1000x1000”.

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    33
    14
    6
    13
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    33
    8
    12
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    28

    33
    6
    10
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    33
    7
    7
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    33
    3
    9
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    33
    2
    12
    19
Back To Top