Sarri, l'ex collaboratore alla Juve: "Lo Scudetto fu un'impresa ma il club non l'ha accompagnato nel progetto! Su Zanoli e Gaetano..."

Le Interviste  
Sarri, l'ex collaboratore alla Juve: Lo Scudetto fu un'impresa ma il club non l'ha accompagnato nel progetto! Su Zanoli e Gaetano...

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Loris Beoni, ex allenatore primavera Napoli ed ex collaboratore di Sarri alla Juventus: 

"Napoli-Juventus è chiaramente una partita interessantissima. La Juventus senza Ronaldo perde il contributo di un campione ma può acquistare dal punto di vista di ordine tattico. Poi alla fine le cose si pareggeranno. Primavera Napoli? Mi è rimasto tantissimo, innanzitutto il rapporto umano con i collaboratori, i dirigenti e i giocatori, con alcuni ancora mi sento. Poi la soddisfazione di vedere che un paio stanno facendo grandi cose. Gaetano sta facendo un percorso importante così come anche Zanoli. Erano i due per cui avevo pronosticato un buon futuro, si vedeva sin da allora.
Dal punto di vista dello scouting di giovani non posso dire molto, anche perché non seguivo quella parte e sono stato poco. Il Napoli però è una realtà importante, tanti giocatori arrivano ai professionisti. Trovare poi giocatori che arrivino alla prima squadra del Napoli, cioè di una realtà importantissima sempre alla ricerca delle primissime posizioni, ovviamente è più difficile. Ma penso che venga fatto un buon lavoro perché di professionisti ne escono tanti e questo è un indice della qualità del lavoro.
Zanoli preparato? I ragazzi nel giro di pochi anni cambi ma allora secondo me era sicuramente sulla strada giusta per fare il calciatore professionista anche ad altissimi livelli. E' posato, tranquillo, forte nel carattere, lo ritenevo all'altezza di un percorso importantissimo e lo sta facendo. Accostamente con Di Lorenzo ci sta? Assolutamente sì, sa uscire bene e ha un'ottima corsa oltre che discreti piedi, sta crescendo molto anche nella spinta e nell'aspetto difensivo. Io ci avrei scommesso su di lui.
Gaetano? Evidente capacità tecnica, da verificare l'aspetto mentale e la voglia di sacrificarsi. Zanoli era inferiore tecnicamente ma era più pronto sull'aspetto mentale. Sarri alla Juventus ha vinto uno Scudetto difficilissimo, fu un'impresa per quella situazione. Penso che abbia fatto un grandissimo lavoro e la valutazione è ai posteri. Ma credo che già molta gente si renda conto che quella fu un'annata particolare. Abbiamo fallito in Champions? Sì è vero ma a volte bisogna guardare il come. Noi su 8 partite ne vincemmo 7, abbiamo sbagliato un tempo all'andata e poi non siamo stati in grado - pur vincendo - di rimontare. Il percorso di Maurizio in Champions però ha portato 7 vittorie, giocando anche un buon calcio sempre. Alla Juventus posso dire solo che se hanno fatto una scelta con Sarri sapevano benissimo chi era. Hanno sbagliato nel non accompagnarlo nel progetto.
Chi tiferò tra Napoli e Juventus? A Napoli il mio legame è stato molto forte, mi dispiacque non continuare con la Primavera chiaramente. La mia preferenza è per gli azzurri. Rapporto tra Sarri e De Laurentiis? Qualsiasi cosa direi potrei dire una cosa di cui non sono a conoscenza, quindi non saprei. Non so minimamente in che termine sia il loro rapporto. Siamo professionisti, quando siamo in una società diamo anima e cuore. Quando si incontrano le ex squadre c'è sempre una motivaizione forte e la voglia di dimostrare. Non perdiamo gli affetti vecchi ma ci dedichiamo anima e cuore alla nuova realtà".

 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo RomaRomaEL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo ComoComoECL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    40

    33
    11
    7
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    10
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    33
    8
    12
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    28

    33
    7
    7
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    33
    3
    9
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top