Sabatini: "Fossi nel Napoli farei un sacrificio per questo calciatore. Scudetto? A Conte servono i gol di due azzurri"

Le Interviste  
Sabatini: Fossi nel Napoli farei un sacrificio per questo calciatore. Scudetto? A Conte servono i gol di due azzurri

Walter Sabatini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte:

"Il Napoli ha ancora tutte le possibilità di vincere lo scudetto, mancano ancora tante partite, è chiaro che il margine di errore degli azzurri si è molto assottigliato molto, non può più permettersi risultati negativi. Ma il Napoli- ha detto il dirigente sportivo a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live- gioca a calcio e lo fa bene, è una squadra condotta ottimamente da Conte, è poi orgogliosa e lo si capisce perché è refrattaria ai risultati negativi e reagisce sempre. Insomma se fossi un tifoso del Napoli sarei come minimo orgoglioso della squadra. Kvaratskhelia non è stato sostituito a gennaio? Parliamo di un grandissimo calciatore, trovarne uno di pari valore era difficilissimo, anzi trovare un clone del georgiano sarebbe stato impossibile. Il mercato di gennaio è poi una sessione tossica, se c’è qualità te la negano, perché le altre squadre non vogliono indebolirsi. Penso che il Napoli, in ogni caso, saprà vincere le partite anche e di nuovo senza di lui. C’è qualcuno che è chiamato a fare qualche gol di più, penso a Raspadori che sta giocando bene ma che dovrebbe segnare di più, ad esempio. Lo stesso Politano, che sta assicurando un lavoro da operaio siderurgico notevole, è difficile trovare un altro della sua qualità che garantisce quella copertura. Però Matteo 2-3 gol lo deve segnare. Devono tutti metterci qualcosina di più, Mc Tominay che sta facendo molto bene ma deve ancora segnare altre reti. Lukaku accende sempre nella mente dei tifosi l’idea del gol ma è un giocatore che lavora tantissimo per la squadra. Quando sta bene permette alla propria squadra di attaccare bene.

Non mi aspetto troppi gol da lui, anche se deve segnare quelli necessari. Ma lui si vede che è molto motivato, sente molto la spinta popolare ed ha un rapporto speciale con Conte. Il lavoro che fa per la propria squadra è già importante. Del Napoli attuale ci sono tanti calciatori che mi piacciono. Raspadori? Sì certo mi intriga tecnicamente, ci sono anche Mc Tominay, Neres, c’è il mio Mazzocchi, che è un ragazzo al quale sono legato, so che può dare molto come corsa, voglia e gamba. Se mi piace Igor Paixao del Feyenoord? Lo conosco poco.

Se spenderei 40 milioni per Ederson, che portai a Salerno? Non mi viene facile parlare di questi calciatori... Se hai una squadra importante come il Napoli, un investimento su Ederson lo vai a fare. 40 milioni è un prezzo alto, ma accettabile per chi, come lui, garantisce una mobilità incredibile, garantisce la fase di recupero palla, assicura un grande lavoro e nei piedi ha anche qualche gol.

Marianucci? E’ una bestia, ma lo dico in senso positivo. Un ragazzo prorompente, è forte e devo dire che ha anche una forte personalità. Se il Napoli lo ha preso ha fatto un ottimo affare. L’Italia meritava ieri qualcosina di più. Ho visto l’embrione di una Nazionale che tenderà a diventare forte, ho visto molto attaccamento alla maglia. Il risultato mi ha turbato, ma è la prestazione che conta, oltre al risultato. Questa squadra dovrà accompagnarci a risultati importantissimi e vedo una grossa possibilità che questo succeda”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top