Robbiati: "Esperienza a Napoli? Aspettative nei miei confronti diverse, ma ho un bel ricordo. Era un continuo cambiare proprietà..."

Le Interviste  
Robbiati: Esperienza a Napoli? Aspettative nei miei confronti diverse, ma ho un bel ricordo. Era un continuo cambiare proprietà...

Robbiati sulla sua esperienza a Napoli

Ultime notizie calcio Napoli - A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto Anselmo Robbiati, ex giocatore del Napoli

"Ricordo dell'esperienza a Napoli? Un bel ricordo perché poi andammo in Serie A, sicuramente le aspettative nei miei confronti erano diverse, la mia non fu una stagione esaltante ma fu colmata dalla vittoria del campionato che era la cosa più importante in quella stagione. Io feci 27 partite, sicuramente non all'altezza del mio passato. Le occasioni le ho avute però magari ci sono stagioni che partono male e quindi è così. Ci fu un momento in cui ebbi una condizione ottimale facendo anche ottime gare ma sicuramente le aspettative erano diverse. Quello per il Napoli era un periodo molto pesante, era un continuo cambiare proprietà, da Ferlaino a Corbelli fino a Naldi e al fallimento. Infine una ripartenza degna per la piazza, complimenti a De Laurentiis che è riuscito a far risalire il Napoli.

Barcellona? Sfida aperta, loro hanno quel punto in più per via del pareggio fuori casa, la gara però è aperta a ogni risultato. Il Napoli non ha nulla da invidiare alle big a livello di rosa, può sicuramente dar fastidio al Barcellona. Il pareggio con la Fiorentina al Camp Nou? Io giocai tutta la partita, era una squadra fortissima, c'erano Ronaldo, Figo e Guardiola oltre ad altri grandissimi giocatori. Noi facemmo una grandissima partita, si sbagliò poco e si portò via un grandissimo pareggio. Poi peccato per il ritorno, perdemmo 0-2 e non andammo in finale.

Un consiglio ai calciatori del Napoli? Difficile, perché si gioca in una situazione completamente diversa dal normale, senza pubblico dopo tanti mesi fermi. Secondo me bisognerà avere pazienza e non avere fretta di andare subito a cercare la vittoria. La squadra è forte in ripartenza, servono calma e fiducia per ribaltare il risultato.

Seguire le orme di Sarri da allenatore? Io ho allenato poco, mi piace vedere qualcuno che propone il bel calcio e lui a Napoli ha veramente proposto un livello di calcio altissimo, specie nell'ultimo anno".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top