Ricorso Scudetto Napoli 2018, l'Avv. Pisani: "Vogliamo restituire quanto di illegittimo vinto dalla Juve! Ecco l'iter"

Le Interviste  
Angelo PisaniAngelo Pisani

L'avvocato sul ricorso Napoli scudetto 2018

Notizie Calcio Napoli - Angelo Pisani, avvocato autore del ricorso Codacons e ACNM al Tar del Lazio ed al Collegio di Garanzia dello Sport, è intervenuto a di Marte Sport Live, condotto da Emanuela Castelli, in onda sulle frequenze di Radio Marte:

"Ricorso del Codacons e dell'Associazione Club Napoli Maradona? Nei prossimi giorni ci sarà una conferenza stampa pubblica, in cui chiariremo la vicenda in modo dettagliato: la nostra iniziativa è volta alla difesa dei valori dello sport e della lealtà sportiva, vogliamo un calcio dove trionfi la giustizia e l'equità. I ricorsi presentati sono due: uno davanti al Collegio Federale, che è un intervento 'ad opponendum', in cui chiediamo che venga confermata la sentenza di condanna alla Juventus per fatti gravissimi sia per la Giustizia sportiva che per quella ordinaria, e poi un ricorso al Tar perché si applichi la legge e vengano revocati gli scudetti che la Juventus ha vinto in maniera illegittima. Questi scudetti dovrebbero essere assegnati alle seconde classificati, dunque: uno al Napoli, uno al Milan e uno all'Inter. Speriamo che la giustizia trionfi. Restituire credibilità al calcio italiano è fondamentale. Dopo calciopoli la situazione sembra peggiorata, ci sono meccanismi che hanno favorito delle Società ai danni di altre, che pensavano di giocare uno sport sano e corretto ed invece si è giocato a carte truccate, dove il risultato non può mai essere giusto. Si devono chiarire gli aspetti legali per restituire il calcio ai veri valori, in modo che i giovani guardino allo sport come portatore di valori fondamentali nella vita. Ai giovani servono esempi positivi: che vinca il più forte ma nel rispetto delle regole. Chi ha sbagliato deve pagare e chi ha la responsabilità di prendere delle decisioni deve prenderle. Ciò che più colpisce in questa vicenda è l'assenza delle istituzioni: non vedo la Figc, non vedo le società di calcio. Questo la dice lunga sul sistema calcio italiano. Siamo intervenuti noi a chiedere il rispetto della legge. Speriamo che la giustizia possa segnare il gol più importante".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top