Rastelli: "Raspadori? Non è riuscito ad esprimere il suo potenziale. Simeone? Piacerebbe a tutti ma solo con Osimhen si è espresso al meglio"

Le Interviste  
Rastelli: Raspadori? Non è riuscito ad esprimere il suo potenziale. Simeone? Piacerebbe a tutti ma solo con Osimhen si è espresso al meglio

Massimo Rastelli, allenatore, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. Queste le sue dichiarazioni riportate nel comunicato stampa:

"Il Napoli, partita dopo partita, sta crescendo ed offre continuità di gioco. Non dà punti di riferimento agli avversari con gli esterni spesso stringono e vengono a giocare tra le linee, con McTominay che fa da pendolo tra centrocampo e attacco e i terzini che si alzano di più. Poi bisognerà aspettare il miglior Lukaku che è alla ricerca di una condizione ottimale. Raspadori? Non è cresciuto o comunque non è riuscito ad esprimere il suo potenziale. Non sappiamo se le cause siano di carattere mentale o tecnico tattico, forse ha bisogno di una squadra che gli permetta di giocare con continuità. E' come se avesse perso un po' di convinzione, poi quando si gioca poco è semplice trovare la giusta condizione fisica e mentale. E' un capitale importante per la società, ma non si deve escludere che si possa trovare una soluzione che convenga a tutti. Per me è un sottopunta, sa giocare bene a calcio, ha una grande tecnica e non dà punti di riferimento andandosi a staccare dalla linea difensiva avversaria. Simeone? E' un giocatore che piacerebbe a tutti gli allenatori perchè non molla mai, dà sempre tutto sè stesso in ogni momento. Quando poi non hai spazio e continuità non è semplice riuscire ad essere determinante. Nell'anno dello scudetto approfittò dell'assenza di Osimhen non facendolo rimpiangere, ma in questa stagione forse è un po' meno decisivo. Si parla del Torino per lui dopo l'infortunio di Zapata".

Cristian Vincenzo Iaccarino

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top