Prof. Castellacci: “Kvaratskhelia infortunato? Se ci sono lesioni e travasi di sangue, lo stop può essere lungo”

Le Interviste  
Prof. Castellacci: “Kvaratskhelia infortunato? Se ci sono lesioni e travasi di sangue, lo stop può essere lungo”

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana e presidente dell’AMICA:

“Antonio (Conte ndr) non cambia mai (ride ndr)! L’ho rivisto bello carico al Napoli, con i suoi occhi spirati e la sua gestualità da trance assoluta! È uno che partecipa alla partita come se giocasse, è un valore aggiunto già da queste prime giornate. Il mercato del Napoli racconta chi sia Antonio: quando chiede, ottiene! E se non c’è simbiosi di idee e se non vede armonia, non ha problemi a rinunciare ad una panchina. Va fatto un plauso a De Laurentiis che ha dato tutto per accontentare Antonio.

Botta Kvaratskhelia? Bisogna vedere se il muscolo ha subìto un travaso di sangue o meno. Servirebbe una diagnosi della società: può essere niente oppure qualcosa di serio. In caso di botte acute, può esserci una lesione delle fibre muscolari ed un possibile stop più lungo. Considerando che il Napoli non ha fatto alcun comunicato, non dovrebbe essere nulla di serio. Almeno ci auguriamo.

Giocare meno partite, nel calcio moderno, è solo un vantaggio, a patto che la preparazione sia lineare e costante. Dal punto di vista fisico e di rischio infortuni, il Napoli ci va a guadagnare. Ormai il campionato UEFA è intensificato in maniera anomala, è una situazione che supera l’assurdo e va detto. Esistono solo partite ufficiali, anche in Nazionale… È questo costringe tutti a non gestirsi e a dare il 150%. I calciatori sono spremuti e sono costretti a farne le spese con la salute. Noi come medici del calcio ci siamo uniti ad AIC e a FIGC per tenere sotto controllo il numero delle gare, ma siamo stati ignoratiâ€.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    20
    5
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    31
    18
    9
    4
  • logo ComoComoCL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    57

    31
    16
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    31
    17
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    31
    14
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    31
    8
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    31
    6
    9
    16
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    31
    7
    6
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
Back To Top