Moratti: "L’Inter ha ampiamente meritato lo scudetto! Conte ha avuto infortuni tutto l’anno, è difficile da giudicare"
22:00
Scudetto Inter, il commento di Moratti
Ultime notizie Serie A - Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, parla al Corriere dello Sport.
Scudetto Inter, il commento di Massimo Moratti
Il campionato è finito con tre giornate d'anticipo.
«L’Inter ha ampiamente meritato. Aveva preso delle bastonate importanti, ma l'allenatore è riuscito a ritirala su e a metterla in condizione di vincere abbastanza facilmente».
Si aspettava quindi un Chivu all’altezza?
«La sua grande intelligenza è una base notevole su cui poter costruire qualcosa. Il percorso poi forse dipende anche un po’ dalla fortuna, ma lui è intervenuto bene sulla squadra, procedendo a piccoli passi. Ha dovuto fare i conti con il clima generato dalla sberla che avevamo preso a Monaco ed è riuscito a riportare nei giocatori la fiducia necessaria per iniziare un nuovo percorso e tornare a vincere».
Chivu ha dovuto anche fronteggiare due allenatori esperti come Conte e Allegri.
«Non mi aspettavo che crollassero in questo modo, soprattutto Allegri, anche se il Milan è meno forte dell’Inter. Conte ha avuto infortuni tutto l’anno, è difficile da giudicare. Chivu comunque è andato sempre dritto per la sua strada e se ha avuto pochi infortuni è un merito, vuol dire che li ha allenati e gestiti nella maniera più corretta».
