Ministero della Salute, Ricciardi: "Pubblico sugli spalti in primavera per la Supercoppa? Idea di ADL è possibile, ma ora serve un nuovo lock down"

Le Interviste  
Ministero della Salute, Ricciardi: Pubblico sugli spalti in primavera per la Supercoppa? Idea di ADL è possibile, ma ora serve un nuovo lock down

Ricciardi sull'ipotesi di riaprire al pubblico gli stadi per la Supercoppa

Ultime notizie calcio Napoli - A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Walter Ricciardi, consulente del Ministro della Salute, Roberto Speranza:

"Idea di De Laurentiis del pubblico sugli spalti in primavera per la Supercoppa? Possibile, ma difficile da dire ora. Oggi, siamo preoccupati della variante inglese che da noi è ancora marginale ma che ha creato enormi problemi in Gran Bretagna ed Irlanda. Nel caso si diffondesse, lo scenario sarebbe difficilissimo da affrontare. Ma, se lo scenario dovesse essere quello di giugno, allora si potrebbe tornare anche allo stadio in primavera, altrimenti sarà un susseguirsi di ondate. Questi vaccini proteggono la singola persona, non sappiamo se sono ancora in grado di bloccare la trasmissione. Per avere un'estate adeguata, dobbiamo prendere misure energiche adesso. Dobbiamo fare un nuovo lock down, avremmo dovuto farlo già da tempo. Dove è stato fatto nelle regioni rosse, la situazione è migliorata, come in Campania. Si tarda a prendere questa decisione, ma è l'unica possibile. Dobbiamo stare in questa fase attenti, accelerare la campagna vaccinale per evitare conseguenze drammatiche. Siamo ancora in guerra contro il virus, ma vinceremo questa battaglia".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo RomaRomaCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo UdineseUdineseEL

    4

    2
    1
    1
    0
  • logo InterInterECL

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo LazioLazio

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo MilanMilan

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo ComoComo

    3

    2
    1
    0
    1
  • 10º

    logo BolognaBologna

    3

    2
    1
    0
    1
  • 11º

    logo AtalantaAtalanta

    2

    2
    0
    2
    0
  • 12º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    2
    0
    2
    0
  • 13º

    logo CagliariCagliari

    1

    2
    0
    1
    1
  • 14º

    logo PisaPisa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 16º

    logo ParmaParma

    1

    2
    0
    1
    1
  • 17º

    logo LecceLecce

    1

    2
    0
    1
    1
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 19º

    logo TorinoTorinoR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 20º

    logo SassuoloSassuoloR

    0

    2
    0
    0
    2
Back To Top