Meret: "Tanti 7 gol presi in due partite ma miglioreremo. Falsa partenza con la Juve, poi abbiamo reagito. Vogliamo far bene con Samp e Liverpool, Napoli ti fa crescere"

Le Interviste  
Meret: Tanti 7 gol presi in due partite ma miglioreremo. Falsa partenza con la Juve, poi abbiamo reagito. Vogliamo far bene con Samp e Liverpool, Napoli ti fa crescere

Alex Meret, portiere del Napoli, ai microfoni della radio ufficiale del club azzurro: dalla Champions alla coppia Koulibaly-Manolas

Ultimissime calcio Napoli - Alex Meret, portiere del Napoli, è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare delle ultime notizie sul Napoli calcio. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"E' stata una settimana molto positiva per la Nazionale, abbiamo ottenuto due vittorie importantissime che ci avvicinano agli Europei. E' un orgoglio per me aver fatto parte del gruppo. Spero di centrare il prima possibile la qualificazione ad Euro 2020. Manolas-Koulibaly? Non siamo partiti benissimo in fase difensiva, 7 gol in due partite sono tanti. Sicuramente dobbiamo migliorare, Kostas e Kalidou sono ottimi giocatori come tutti gli altri centrali in rosa, si sono allenati poco insieme ed è normale che sia necessario lavorare per trovare la giusta intesa. Già dalle prossime partite la fase difensiva sarà migliore.

In avanti siamo stati bravi a sfruttare le occasioni avute, gli attaccanti hanno lavorato davvero bene. Serve un po' di equilibrio dietro ed avere più attenzione nelle coperture preventive per subire meno gol. Rimonta contro la Juventus? Abbiamo fatto 60 minuti sottotono e non puoi permetterteli perché i bianconeri hanno tanti campioni e sono andati avanti 3-0. Abbiamo avuto una grande forza di restare in partita e di crederci. Dopo il primo gol abbiamo iniziato a giocare meglio. La prima ora di gioco deve farci riflettere. Rimontare tre gol a Torino non è da tutti. Peccato per l'episodio finale che non ci ha permesso di portare a casa nemmeno un punto.

Meret Napoli

Incitamento a Koulibaly dopo il suo autogol? Capita a tutti di sbagliare, non si può criticare uno come lui che è stato il migliore l'anno scorso. Ci sta di sbagliare, è arrivato all'ultimo minuto di una partita del genere e fa ancora più male, adesso l'importante è rialzarsi ed andare avanti più convinti di prima. La Sampdoria resta una squadra di primissimo piano, soprattutto perché in avanti ha attaccanti molto pericolosi. E' una partita molto importante per noi, la prima in casa. Dobbiamo fare più attenzione in fase difensiva e provare a sfruttare i punti deboli della Samp. Dopo Torino volevamo giocare subito ma ci sono stati gli impegni con le Nazionali. Chi è rimasto ha lavorato bene con il mister.

Di Lorenzo si è calato benissimo nella realtà di Napoli, è un ragazzo molto serio e professionale. Ha dimostrato subito di starci alla grande, sono contento per il suo gol e gli auguro di far benissimo. Quanto è importante la testa per un giocatore? E' fondamentale, avere grandi capacità conta fino ad un certo punto, poi serve avere altre doti mentali. Se non c'è la testa i risultati non arrivano. E' importante restare sereni ed essere convinti di quel che si fa, oltre ad avere voglia di imparare. 

Napoli-Liverpool? Sarà una grande partita, ci saranno tante motivazioni per far bene davanti al nostro pubblico. Il girone è difficile ma in Champions è così, dovremo cercare di approcciare come si deve e provare a fare punti. Sensazioni in vista dell'esordio in Champions? Sicuramente da bambino era un grandissimo sogno, ora ho la possibilità di giocare questa competizione. Se il mister mi sceglierà, non vedo l'ora di dare il meglio. Anche l'anno scorso abbiamo sempre avuto un atteggiamento propositivo, con Koulibaly e Manolas possiamo stare un po' più alti senza mai far mancare l'equilibrio. 

Lozano? E' un'alternativa importante ai grandissimi attaccanti che abbiamo, con la Juventus è entrato benissimo in campo. Ha velocità e grandi colpi, può darci una grossa mano. Il nostro è un gruppo giovane ed un giocatore come Llorente, di esperienza, fa sempre bene. Si integrerà subito bene e ci darà una mano, spero sia positivo per noi avere un'alternativa lì davanti. E' un giocatore diverso dai nostri attaccanti, gli auguro un campionato con tanti gol. Napoli come società e come piazza ti fa veramente crescere, spero che quest'anno possa trovare continuità dopo gli infortuni dell'anno scorso. Uno degli obiettivi è la convocazione ad Euro 2020, cercherò di dimostrare di poterci stare. Lavorerò per riuscirci. Chi mi fa arrabbiare di più in allenamento? Ci riescono un po' tutti, ci sono tanti grandi attaccanti. Difficile sceglierne uno... Sono tutti molto forti e bravi".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top