L’Équipe, Pauluzzi: "Kvaratskhelia-PSG? Non sarà semplice, potrebbe adattarsi ad un altro modulo"

Le Interviste  
L’Équipe, Pauluzzi: Kvaratskhelia-PSG? Non sarà semplice, potrebbe adattarsi ad un altro modulo

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Valentin Pauluzzi, giornalista de L’Équipe. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Come è stato accolto il trasferimento di Kvaratskhelia dai francesi? 

“I tifosi sono contenti perché si tratta di un giocatore di cui si è parlato molto negli ultimi anni in Francia. Infatti, due anni fa è stato classificato tra i primi dieci per il Pallone d’Oro. È un giocatore già conosciuto qui, anche grazie al commissario tecnico della Georgia, il francese Willy Sagnol. I tifosi lo vedono come una delle grandi speranze del calcio mondiale. Gli addetti ai lavori sono scettici, il PSG sembrava aver smesso di spendere soldi solo per comprare nomi, ma nel ruolo del georgiano ci sono già nomi importanti come Barcola, e ciò che serviva era un bomber. I francesi si aspettavano un acquisto importante, qualcuno che facesse la differenza, magari un attaccante capace di segnare 20 gol a stagione. Kvara, però, non è propriamente un centravanti. Ha giocato spesso come esterno sinistro o sotto punta, ma non è il suo ruolo ideale. Tuttavia, il PSG, spendendo 75 milioni, avrà un’idea chiara di come utilizzarlo”  

Tatticamente, pensa che sarà un adattamento facile?  

“Non sarà semplice. Il PSG gioca prevalentemente con il 4-3-3, ma potrebbe adattarsi a un modulo come il 4-2-3-1, con il nuovo acquisto schierato in una posizione più offensiva o centrale. Però è evidente che l’investimento è stato fatto pensando a un ruolo da titolare”  

È vero che l’operazione è costata 75 milioni di euro, pagabili in tre tranche? A queste condizioni, chi fa l’affare: il Napoli o il PSG?  

“Penso che il Napoli faccia un ottimo affare. È una cifra significativa per un giocatore che non era più indispensabile. Inoltre, questa cessione potrebbe preparare il terreno per altre operazioni, come l’acquisto di una grande punta”  

Ci sono possibilità che a luglio si ricomponga la coppia con Osimhen?

“Dipenderà da come si evolveranno le finanze del PSG. Nonostante siano ricchi, il Fair Play Finanziario in Francia è molto più severo rispetto all’Italia. Questo potrebbe influenzare le loro decisioni. Osimhen, oggi, è impegnato nella vacanza in Turchia, ma a fine stagione credo si trasferirà in Premier League” 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top