L’Équipe, Pauluzzi: "Kvaratskhelia-PSG? Non sarà semplice, potrebbe adattarsi ad un altro modulo"

Le Interviste  
L’Équipe, Pauluzzi: Kvaratskhelia-PSG? Non sarà semplice, potrebbe adattarsi ad un altro modulo

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Valentin Pauluzzi, giornalista de L’Équipe. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Come è stato accolto il trasferimento di Kvaratskhelia dai francesi? 

“I tifosi sono contenti perché si tratta di un giocatore di cui si è parlato molto negli ultimi anni in Francia. Infatti, due anni fa è stato classificato tra i primi dieci per il Pallone d’Oro. È un giocatore già conosciuto qui, anche grazie al commissario tecnico della Georgia, il francese Willy Sagnol. I tifosi lo vedono come una delle grandi speranze del calcio mondiale. Gli addetti ai lavori sono scettici, il PSG sembrava aver smesso di spendere soldi solo per comprare nomi, ma nel ruolo del georgiano ci sono già nomi importanti come Barcola, e ciò che serviva era un bomber. I francesi si aspettavano un acquisto importante, qualcuno che facesse la differenza, magari un attaccante capace di segnare 20 gol a stagione. Kvara, però, non è propriamente un centravanti. Ha giocato spesso come esterno sinistro o sotto punta, ma non è il suo ruolo ideale. Tuttavia, il PSG, spendendo 75 milioni, avrà un’idea chiara di come utilizzarlo”  

Tatticamente, pensa che sarà un adattamento facile?  

“Non sarà semplice. Il PSG gioca prevalentemente con il 4-3-3, ma potrebbe adattarsi a un modulo come il 4-2-3-1, con il nuovo acquisto schierato in una posizione più offensiva o centrale. Però è evidente che l’investimento è stato fatto pensando a un ruolo da titolare”  

È vero che l’operazione è costata 75 milioni di euro, pagabili in tre tranche? A queste condizioni, chi fa l’affare: il Napoli o il PSG?  

“Penso che il Napoli faccia un ottimo affare. È una cifra significativa per un giocatore che non era più indispensabile. Inoltre, questa cessione potrebbe preparare il terreno per altre operazioni, come l’acquisto di una grande punta”  

Ci sono possibilità che a luglio si ricomponga la coppia con Osimhen?

“Dipenderà da come si evolveranno le finanze del PSG. Nonostante siano ricchi, il Fair Play Finanziario in Francia è molto più severo rispetto all’Italia. Questo potrebbe influenzare le loro decisioni. Osimhen, oggi, è impegnato nella vacanza in Turchia, ma a fine stagione credo si trasferirà in Premier League” 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    32
    11
    11
    10
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top