Lo Monaco: "Delibera? Un inopportuno rigurgito della Serie A: perché hanno cambiato idea? Ci saranno le proroghe ai contratti dei calciatori"

Le Interviste  
Lo Monaco: Delibera? Un inopportuno rigurgito della Serie A: perché hanno cambiato idea? Ci saranno le proroghe ai contratti dei calciatori

News calcio, Lo Monaco sulla proroga dei contratti dei calciatori

Ultime calcio - A ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Pietro Lo Monaco, Consigliere Federale FIGC a poche ore dal Consiglio Federale:

https://backoffice.calcionapoli24.it/galleria/userfiles/images/ALTRO_3/lomonacoo.jpg

Lo Monaco

"Nell'ultimo consiglio era già stata deliberata chiaramente una linea da adottare: alla richiesta della sospensione del campionato da parte della LegaPro con relativo blocco delle retrocessioni, proprio la Serie A è stata una di quelle che ha insistito affinché si rispettasse il concetto di promozioni e retrocessioni. La delibera parla chiaro, questo rigurgito di novità da parte della Serie A mi è sembrato abbastanza inopportuno. Se avessi votato quel tipo di delibera? Sono stato tantissimi anni consigliere in Serie A, B e C e posso garantire che quando ti siedi là, non sono gli interessi personali a dover prevalere, ma di sistema. Il nostro problema è che non sappiamo cosa voglia dire ragionare come sistema, ognuno pensa al proprio orticello e vengono fuori storie poco simpatiche. In tempi eccezionali, come questo della pandemia da Covid-19, ci sono determinazione eccezionali. Quando ciò si verifica, non sono mai tutti contenti. È una cosa da mettere in preventino, ma penso che la linea sia quella giusta: si riprende a giocare, laddove non si possa si procede con playoff e playout. Laddove ci fossero ulteriori complicazioni, si procede a stilare una classifica tenendo presenta la cristallizzazione delle posizioni al momento, con l'algoritmo. È l'ultima delle ipotesi. Con un blocco di retrocessioni, ad esempio, il Benevento non andrebbe in Serie A, non se ne uscirebbe più. C'è bisogno di buon senso, è inevitabile ci siano mal contenti, ma la linea deve tenere presente degli interessi di tutto il calcio. Consiglio Federale di oggi? Vediamo cosa ne uscirà. Sicuramente saranno prese delle decisioni. Contratti calciatori? C'è da fare delle proroghe, è inevitabile. Se così non dovesse essere, rischiamo di falsare il campionato. Se gli organici sono questi, lo devono essere fino alla fine".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top