L'editoriale di Chiariello: "Spalletti e i suoi hanno fatto perdere lo scudetto, altro che Champions! Salernitani basta dire sciocchezze, il vostro presidente è napoletano"

Le Interviste  
L'editoriale di Chiariello: Spalletti e i suoi hanno fatto perdere lo scudetto, altro che Champions! Salernitani basta dire sciocchezze, il vostro presidente è napoletano

Ultime calcio Napoli Salernitana editoriale di Chiariello

Umberto Chiariello ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e la Salernitana durante il suo editoriale nel Campania Sport su Canale 21:

Umberto Chiariello

Chiariello sul paragone Napoli Salernitana

"Quanto è successo a Torino con gol di Fabian Ruiz e quanto è successo oggi in Cagliari-Salernitana, mi ha fatto ricordare un'opera latina poco conosciuta, scritta da Tacito. Scrisse un'opera etnografica sulla Germania, ma lo fece per fustigare i costumi romani. I germani che erano inferiori ai romani, avevano molte cose da insegnargli. Il parallelo ci sta tutto, nel vantare il percorso straordinario di Nicola e i suoi ragazzi, viene automaticamente da fustigare il cammino del Napoli. Quando da Salerno continuano a criticarmi perchè io ho parlato di Salernitana retrocessa, ho detto solo la verità perchè la squadra di Fabiani aveva fatto 8 punti. Le aveva perse tutte, una quota da retrocessione. Il Napoli aveva fatto, alla fine del girone di andata, 39 punti che non era una quota scudetto.

In parallelo, è accaduto che le avversarie in vetta e in coda le hanno aspettate. Il Venezia era a più 9 sulla Salernitana, ora è a meno 5. Non è stata solo la Salernitana a saper recuperare 22 punti. Il Napoli ancora peggio, ha avuto tante occasioni per rientrare in gioco. A Cagliari ha giocato una partita pessima, dominata dal Cagliari e aveva l'occasione di sfruttare il momento no delle milanesi. Con l'Inter poteva andare in testa. Si era candidato, nonostante tutto, per lo scudetto ma con Fiorentina e Roma e con l'Empoli ha fatto 1 punto su 9, dichiarando forfait alla corsa scudetto.

Napoletano guardate a Salerno cosa sta accadendo: l'Arechi è un muro! A Napoli con la Roma solo 30 mila persone. Nicola porta alla salvezza una squadra morta. Il Napoli, se fa il suo dovere da Napoli e battere Genoa e Spezia e fare il suo dovere, aiutando la Salernitana. Ci sono tanti sciocchi che gridano 'Vesuvio lavali col fuoco', il presidente dei granata è napoletano. Dobbiamo essere uniti non offendere quella che è la stella polare del sud. Sciocconi, perchè imbecilli già lo sanno...volersi sempre distinguere da Napoli pensando di essere chissà che cosa. La Salernitana si salverà e sarà aiutata dal Napoli.

Insigne, pensate che nell'ultima partita, con Spalletti che ha bisogno di credebilità, il genoa avrà vita facile, assolutamente no! Nel ritorno, vincendo queste due gare, farà 40 punti, cammino più o meno uguale all'andata e al cammino di Gattuso. Il Napoli ha fatto il suo percorso, da 4-5 posto grazie alla Juve e l'Atalanta che fanno male. Spalletti ci ha fatto perdere la più grande occasione di vincere lo scudetto con i suoi ragazzi".

Sono sconvolto... Ringrazio i calciatori per il loro atto eroico perché, poverini, da grandi milionari, non sono mai stati in fabbrica. Io ne conosco in tanti, invece, che lavorano per ore ed ore: altro che riposo! I giocatori del Napoli, senza colpo ferire, si sono allenati nel giorno libero.. Ma che frase è? Spalletti, ma in che mondo vivi?!".

"La gente che paga per vedere le partite allo stadio o in tv - ha proseguito l'opinionista - si sente offesa, perché lavora venti ore al giorno e magari deve andare al mercato: a loro tu che dici, che i calciatori hanno fatto allenamento nel giorno di riposo? Svegliati dal sonno, Spaletti! Ultimamente, non ne fai una buona. Mercoledì, ad esempio, non sei venuto in conferenza ed hai mancato di rispetto ai giornalisti... Ma di che stiamo parlando?!".

"Un lavoratore che non arriva a fine mese, se sente 'sta frase sui giocatori che, poverini, si allenano il lunedì, che deve pensare? Ma è mai possibile che ogni anno devi trovarti la stampa contro?! Lo hai fatto a Roma e all'Inter, lo stai facendo anche adesso... Anziché dire certe cose, spiegaci perché hai perso lo Scudetto". 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top