Napoli Calcio - Prima di lasciare il ritiro della Nazionale per motivi personali, Lorenzo Insigne ha rilasciato una intervista ai microfoni di Rai Sport:
"Mancini ci ha trasmesso grande fiducia e dobbiamo continuare a seguirlo. Siamo dispiaciuti per i due pareggi e per i gol mancati, ma anche all'Europeo siamo riusciti a venir fuori dalle difficoltà. E domani faremo una grande prestazione e otterremo una grande vittoria: siamo una grande squadra e un grande gruppo, abbiamo ottenuto 36 risultati utili consecutivi".
Immobile uno dei bersagli delle critiche. Cassano ha detto che non sa giocare a calcio.
"Sicuramente sì, l'unica cosa che posso dire a Ciro è che deve stare tranquillo, non deve dimostrare nulla a nessuno. Ha conquistato il titolo di capocannoniere per tre anni, ha vinto la Scarpa d'Oro e non credo non sappia giocare a calcio. Però ognuno ha le sue opinioni".E' solo un problema di precisione in attacco?
"Sì ed è anche un po' colpa mia. Abbiamo sbagliato qualche gol in più, sicuro, ma dobbiamo stare sereni. Dobbiamo fare risultato a tutti i costi".Il mancato rinnovo col Napoli ti sta condizionando?
"No, non mi faccio condizionare quando porto la maglia del Napoli e non mi faccio condizionare quando porto la maglia della Nazionale. Quando sono qui penso all'Italia, quando sono a Napoli a quella del Napoli".Sarà importante segnare tanti gol contro la Lituania?
"Sicuramente sì, ma non sarà facile perché faranno una partita molto difensiva".