"Ho visto il Napoli dal vivo, che delusione! Sorrido quando si parla di Benitez e il suo modulo..."
21:40
Oscar Magoni, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Napoli Magazine su Radio Punto Zero: "Ho visto la partita dal vivo e sono rimasto molto deluso dagli azzurri. Sono venuti fuori tutti i limiti del Napoli ed è giusto che abbia perso. Parlare dei singoli, spesso dei soliti, non cambia la sostanza perché a Milano è mancata tutta la squadra, con un trend costante verso il basso. Dall'altra parte, invece, c'era una squadra pimpante, che ha approcciato meglio la gara che ha voluto fortemente la vittoria. Sorrido quando si parla di cambio di modulo perché è un discorso puramente teorico, in quanto Benitez non cambierà mai. La domanda è sempre la stessa: perché questa squadra non riesce ad acquisire continuità. Io penso che tutti i moduli possano essere performanti, l'importante è che gli interpreti siano all'altezza e nelle condizioni psicofisiche migliori. Poi vedo anche tanta confusione con giocatori che cambiano continuamente ruolo e addirittura reparto e questo non aiuta una squadra già in difficoltà. Il 4-4-2 è il modulo più facile da mettere in pratica ma è anche quello più facilmente attaccabile e forse per questo è un po' passato di moda, ma, sinceramente, non posso sapere perché non venga provato almeno una volta, casomai, contro avversari sulla carta inferiori. Non mi sembra una decisione molto punitiva quella di De Laurentiis, soprattutto se, rispetto a quanto deciso in un primo momento, ha fatto un passo indietro. Comunque il Napoli deve continuare a puntare il terzo posto e Benitez deve trovare una soluzione per la difesa perché in Italia va avanti chi prende meno gol".

