Filippo Galli: "La gente ci amava perchè marcavamo Maradona. Conte deve temere questo Milan"

Le Interviste  
Filippo Galli: La gente ci amava perchè marcavamo Maradona. Conte deve temere questo Milan

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Filippo Galli, ex calciatore ed ex vice allenatore del Milan

“Giocare contro Maradona è stato qualcosa di unico ed emozionante. Molti di noi sono arrivati alla gente proprio perchè marcavamo Maradona. Il mio Milan ha segnato un’epoca, eravamo in competizione con quel Napoli straordinario e che non era solo Maradona. Diego si è inserito in un contesto di squadra molto forte e ce la siamo giocata, credo dando spettacolo.

Conte deve temere il Milan che non ha continuità di rendimento, ma ultimamente sta lavorando bene. Certo, la sosta non ha consentito l’allenamento a ranghi completi, ma il Milan è in ripresa e dovrà dimostrare di poter dare continuità. Questa sfida può essere una svolta per il Napoli e per il Milan per cui immagino che verrà fuori una bella partita. Credo che l’Inter alla fine avrà la meglio, quando vinci poi hai sempre più fame e credo che non mollerà niente, neanche la coppa Italia.

Al Milan manca la continuità di risultati, spesso si trova scoperto per cui deve migliorare nella solidità difensiva anche perchè la squadra ha giocatori offensivi importanti. Gli attaccanti del Milan non hanno nulla da invidiare a quelli del Napoli. La stanchezza fisica non può determinare gli equilibri che vanno in campo, ci sono gli aspetti emotivi, cognitivi e mentali che vanno presi in considerazione, ma Conte è un grande motivatore e domenica si presenterà al meglio contro il Milan che ha bisogno di fare punti. Questo campionato si deciderà sul fotofinish”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top