Figc, Tavecchio: "Rispetto per Napoli e Roma, ma alla Serie A mancano Inter e Milan: sono superiori in tanti aspetti"

Le Interviste fonte : Gazzetta.it
Figc, Tavecchio: Rispetto per Napoli e Roma, ma alla Serie A mancano Inter e Milan: sono superiori in tanti aspetti

Roma e Napoli non bastano. Per spezzare l'egemonia della Juventus e far sì che torni l'equilibrio in Serie A c'è bisogno di Milano. Si esprime in questi termini il presidente Figc Carlo Tavecchio, intervistato oggi da Radio 24 sul momento e sulle gerarchie del calcio italiano: "Il nostro calcio italiano non è in fase di declino ma abbiamo la carenza da recuperare di Milano, che è non soltanto la città ma anche la Lombardia. Con la sua storia Milano non può infatti essere assente da un palcoscenico dove, con tutto il rispetto di Roma e Napoli, Torino per ora ha una superiorità organizzativa e in tema di cultura della vittoria", ha spiegato il numero uno della Figc.

Tavecchio si è poi soffermato a discutere sul momento di entrambe le milanesi, senza diplomazie: "L'Inter si trova in posizione più conveniente perché troverà un assetto societario consolidato da investimenti importanti, e credo che questo accadrà già la prossima stagione con l'arrivo di una dirigenza specifica. Il Milan invece se mantiene l'attuale board penso potrà recuperare. Ma in tutto ciò la Juventus è attenta ai cambiamenti perché presto vedrà i concorrenti, se a Milano verrà prodotto quello che si deve produrre", spiega il presidente della Federcalcio.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top