Durante: "Kvaratskhelia non è un fenomeno, Koulibaly resta superiore a Kim! Natan? Può diventare come Bremer"

Le Interviste  
Durante: Kvaratskhelia non è un fenomeno, Koulibaly resta superiore a Kim! Natan? Può diventare come Bremer

Sabatin Durante, intermediario e dirigente sportivo, si è concesso ai microfoni di 1 Football Club, programma di 1 Station Radio condotto da Luca Cerchione: 

"I numeri sono dalla parte di Garcia, perché la squadra aveva una media punti migliore con il tecnico francese, che forse è stato esonerato troppo velocemente? “La gestione da parte del presidente, e da parte di molta stampa napoletana, ha denotato un approccio sbagliato. È stata sbagliata anche la presentazione, come se l’ex Roma fosse l’ultimo arrivato. Garcia ha lo stesso curriculum di Spalletti, è anche più giovane. Poi, succede che un tecnico ottiene un risultato importante e diviene un mito, come accaduto per Luciano. Non bisogna essere provinciali, ma capire che Napoli, così come altre città, non è il centro del mondo.

Kvaratskhelia, così come Kim, è un ottimo giocatore, ma non è un fenomeno. Anche Vinicius non è un fenomeno, deve terminare il proprio ciclo di crescita. Van Basten, Ronaldo erano fenomeni”

Natan non ha ancora dimostrato di poter essere l’erede di Kim? Anche in questo caso, far passare Kim per fuoriclasse è un errore. Non è un’annata a decretare il fuoriclasse. D’altronde, questo tipo di giocatori non viene in Italia. Kim aveva delle qualità: era molto attento, rapido nelle scelte. Tuttavia, giocava in una squadra che era un orologio svizzero. Koulibaly aveva qualità di base anche superiori a quelle del coreano. Natan, quindi, non ha né l’età né l’esperienza europea di Kim.

Giocare al Fenerbahce è molto difficile. Ho vissuto in Turchia e posso confermare la pressione che c’è in certi club. Ciononostante, è il collettivo di una squadra che funzionava al meglio che aiutava anche a limare e nascondere i difetti del singolo. Inizialmente, Natan ha saputo dire la sua poi, però, ha risentito anche delle difficoltà della squadra. Ciò detto, il brasiliano è un calciatore che può diventare un Toloi o un Bremer, ma non un fuoriclasse”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    32
    11
    11
    10
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top