Di Stasio: "Napoli? Il calcio è passione non bilancio: la società sbaglia comunicazione"

Le Interviste  
Di Stasio: Napoli? Il calcio è passione non bilancio: la società sbaglia comunicazione

Franco Di Stasio è intervenuto a Radio Marte

A Radio Marte, nel corso del programma “Marte Sport Live”, è intervenuto il giornalista Franco Di Stasio

“Il problema del Napoli è come si presenta, il calcio è passione non bilancio. Nel calcio Napoli c’è una voglia assoluta di eliminare quello che è lo sport e mettere davanti lo scudetto del bilancio, passando ai contratti o le plusvalenze. Il calcio è un prodotto e il tifoso si ciba di passione. È sbagliato sottovalutare i tifosi. La società sbaglia comunicazione e nella storia non ho mai sentito parlare tifosi di bilancio. La Roma ha preso Mourinho che dal punto di vista della comunicazione è il numero 1, hanno trasformato un trofeo qualsiasi come la coppa del Mondo e hanno riacceso l’entusiasmo. Il calcio Napoli per ritrovare la passione deve decidere quale deve essere il suo futuro.

Quelle della Roma sono strategia di un mercato per vendere un prodotto, io condivido pienamente. Il distacco tra la società e i tifosi napoletani enormi, il segno più evidente è che Koulibaly viene messo in discussione pur essendo l’unico fuoriclasse che andiamo. La società deve giocare a carte scoperte e se non può mantenere Koulibaly è giusto che lo dica. Il presidente De Laurentiis come tifoso non lo vedo proprio, io da tifoso confermerei Mertens anche aumentandogli l’ingaggio per riconoscenza.

Dries è stato il nostro giocatore più importante e non va parlato via email, perché ha dato tantissimo a questa squadra. Dybala lo prenderei subito, ma che venga o meno non è importante mi basta sognare che possa venire. Kvaratskhelia è un ragazzo che sta per arrivare nella nostra città, e tornare ad accogliere come sono i napoletani sanno fare. Il 5 luglio 1984 ero allo stadio, quando Diego è entrato abbiamo pianto perché avemmo la consapevolezza che fosse arrivato il dio del calcio. Non c’era la partita e abbiamo tifato come una finale di coppa del Mondo. Dobbiamo ringraziare sempre Ferlaino, Dino Celentano e Antonio Iuliano”.


Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    20
    5
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    31
    18
    9
    4
  • logo ComoComoCL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    57

    31
    16
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    31
    17
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    31
    14
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    31
    8
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    31
    6
    9
    16
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    31
    7
    6
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
Back To Top