Di Marzio: "Mi aspettavo che Benitez cambiasse modulo. E' demotivato, in panchina deve arrabbiarsi"

Le Interviste ico calendario ico orologio15:10  

Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Il Napoli è in fase involutiva da ormai quattro o cinque partite. La squadra non riesce a trovare continuità, né dal punto di vista dei risultati, né dal punto di vista caratteriale. Con il Milan l’approccio alla gara è stato assolutamente negativo: è assurdo che gli azzurri abbiano giocato così, a poco più di un mese dalla prestazione con la Roma. Ho trovato Benitez molto demotivato, ha passato tutto il tempo a prendere appunti: deve lavorare molto sulla motivazione, ma anche sull’organizzazione di gioco. In panchina bisogna arrabbiarsi con i calciatori che sbagliano, non si può stare in panchina a scrivere. Pensavo che Hamsik fosse stato motivato abbastanza per giocare e tornare quello di prima, invece è stato messo in panchina. Anche Higuain era molto nervoso, dopo quanto era stato detto in settimana credevo avesse giocato con la fascia da capitano. Mi aspettavo da Benitez che quanto meno cambiasse modulo per porre rimedio alle falle difensive, aggiungendo un centrocampista in più".

Sul ritiro annullato: "La società deve sapere come far sentire la propria voce. Probabilmente Benitez è intervenuto perché non credeva che il ritiro avrebbe avuto effetti positivi, anche se qualche volta non fa male far 'soffrire' i calciatori. Benitez ha fatto capire di essere lui il leader del Napoli, anche perché in squadra non ce ne sono. Baratterei la Supercoppa per un terzo posto in Champions".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top