De Canio: "Napoli obiettivo Champions? Sbagliato spostare gli obiettivi in corsa"

Le Interviste  
De CanioDe Canio

Il parere di Gigi De Canio sul momento del Napoli

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, è intervenuto Gigi De Canio, ex allenatore del Napoli: "Si è sulla buona strada, un’ottima strada, è difficile che il Napoli perda questo scudetto per come gioca, per la continuità di gioco, entusiasmo, qualità. Oggi sono uscite nuove statistiche, una serie di fattori che fanno presagire si possa arrivare al traguardo giocando partita dopo partita.

Obiettivo Champions? Non mi piace questo discorso di spostare gli obiettivi in corsa. Il campionato non si gestisce, deve essere condotto con la stessa forza e determinazione. La squadra e Spalletti continueranno a pensare in questo modo. Se devo fare un cambio tattico perché mi serve uno più forte e meno agile, è un discorso, se è per un mero calcolo, allora no. Bisogna sempre schierare la formazione che ritengo possa essere la migliore.

Ambiente Napoli attuale? Spalletti può essere felice del lavoro svolto, queste sono condizioni create da lui, dal suo lavoro, dal suo modo di intendere il lavoro ed i rapporti che sa tessere con i suoi atleti.

Cremonese? La dimostrazione del fatto che non bisogna abbassare la guardia. Luca Gotti? Non mi fa impazzire perché intravedo in lui un’ottima grande organizzazione difensiva, ma è una persona stupenda e mi faccio passare quel piccolo ‘difetto’ che ha. L’ho seguito anche con l’Udinese, la sua squadra aveva un’ottima organizzazione difensiva, ma troppo poco propositiva, aspettando solo qualche acuto di un giocatore importante.

Sottil più propositivo? Mi sembra di sì. Seguo le partite dell’Udinese, lui è un mio figlioccio.

Se c’è un margine di miglioramento? Certo, tutto è perfettibile, ma perfezionare questo Napoli è davvero difficile, si vede che c’è un gran lavoro dell’allenatore".

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    27
    23
    2
    2
  • logo LazioLazioCL

    52

    27
    15
    7
    5
  • logo InterInterCL

    50

    27
    16
    2
    9
  • logo MilanMilanCL

    48

    27
    14
    6
    7
  • logo RomaRomaEL

    47

    27
    14
    5
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    45

    27
    13
    6
    8
  • logo JuventusJuventus

    41

    27
    17
    5
    5
  • logo UdineseUdinese

    38

    27
    9
    11
    7
  • logo FiorentinaFiorentina

    37

    27
    10
    7
    10
  • 10º

    logo BolognaBologna

    37

    27
    10
    7
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    37

    27
    10
    7
    10
  • 12º

    logo SassuoloSassuolo

    36

    27
    10
    6
    11
  • 13º

    logo MonzaMonza

    34

    27
    9
    7
    11
  • 14º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    27
    6
    10
    11
  • 15º

    logo LecceLecce

    27

    27
    6
    9
    12
  • 16º

    logo SalernitanaSalernitana

    27

    27
    6
    9
    12
  • 17º

    logo SpeziaSpezia

    24

    27
    5
    9
    13
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    19

    27
    4
    7
    16
  • 19º

    logo SampdoriaSampdoriaR

    15

    27
    3
    6
    18
  • 20º

    logo CremoneseCremoneseR

    13

    27
    1
    10
    16
Back To Top