Dal Canto: "Italiano o Conte? Un presidente che cerca allenatori del genere sa quello che può succedere"

Le Interviste  
Dal Canto: Italiano o Conte? Un presidente che cerca allenatori del genere sa quello che può succedere

Ultimissime nuovo allenatore Napoli

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Dal Canto, allenatore ed ex tecnico di Italiano al Padova: 

Nuovo allenatore Napoli, il commento su Italiano e Conte

Italiano l’uomo giusto per rilanciare il Napoli? Ha fatto un’escalation di carriera per poi consacrarsi a Firenze. Credo sia il momento giusto per affrontare una piazza di livello come Napoli. Senza fare alcun paragone, credo sia un allenatore che somiglia a Sarri e quindi per il Napoli sarebbe un ripercorrere una strada che ha già fatto. 

Se ha la personalità per subentrare a Napoli? È difficile da prevedere, bisogna provarlo. È un allenatore che dá grande organizzazione, estremamente aggressivo e con un’identità precisa di gioco. Subentrare dopo una stagione del genere credo sia difficile un po’ per tutti. Il Napoli saprà fare la scelta migliore in base alle proprie esigenze. Italiano secondo me ha fatto un lavoro eccezionale e gli auguro che metta la ciliegina sulla torta. 

Come si troverebbero a lavorare Italiano e De Laurentiis? Italiano è una persona seria che ha le proprie idee. Conte magari è più conosciuto sotto il punto di vista della gestione caratteriale, ma Italiano non è poi tanto più morbido. Io credo che un presidente che cerca allenatori del genere, abbia idea di quello che può succedere”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top