Cronache di Napoli, Altamura: "Di Lorenzo braccetto è depotenziato, Politano in gol col ritorno al 4-3-3"

Le Interviste ico calendario ico orologio04:00  

A Radio Napoli Centrale, nel corso di un Calcio alla Radio – Terzo Tempo è intervenuto il giornalista di Cronache di Napoli Marcello Altamura:

“Politano ha trovato un po’ la sua confort zone a Napoli. Ragazzo generoso, che ha provato tanti ruoli facendoli tutti molto bene. Ormai non è più giovane eppure si mette ancora in gioco. La convocazione di Spalletti dimostra il suo valore, e in effetti a volte è ingiustamente sottovalutato. In Italia non ci sono così tanti esterni con le qualità di Politano. Il 4-3-3? Può sicuramente accendere lo stesso Politano, ma anche altri giocatori, come Di Lorenzo. Entrambi forse hanno sofferto più di tutti il cambio modulo. Il capitano da “braccetto” è un po’ depotenziato, Politano lo è ancora di più, in quanto nasce da attaccante esterno. Secondo me non è un caso che Politano ha ritrovato il gol appena si è tornati al 4-3-3. Perdere la coppia Raspadori-Lukaku comporta sicuramente qualche rischio, ma è importante recuperare un giocatore come Neres, che è in grado di dare brio e pericolosità. È vero anche che il Napoli appena si è abbassato mettendosi a cinque ha sempre preso gol. A Bologna mi aspetto Anguissa titolare: credo che ora ci sia una necessità di tornare alle certezze”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top