Conte: "Ciro Ferrara mi disse: ti schifavo proprio! Lui al Napoli e io alla Juve, c'era grande rivalità"
20:15
Ciro Ferrara e Antonio Conte Il racconto di Antonio Conte sul rapporto con Ciro Ferrara
Antonio Conte scherza con Ciro Ferrara. Ospite di DAZN per la finale dei Mondiali di calcio tra Spagna e Argentina, l'ex allenatore Antonio Conte ha raccontato del rapporto con il difensore napoletano, ai tempi in cui Ferrara era il capitano del Napoli e lui era il capitano della Juventus.
"Con Ciro Ferrara è stata una storia non idilliaca all'inizio, visto che lui era il capitano del Napoli e io ero il capitano della Juventus. Quando giocavamo erano proprio botte in campo. C'era massimo rispetto, ma quando rappresenti qualcosa che va al di là... Io rappresentavo la Juventus, lui rappresentava il Napoli, c'era grande rivalità. Quando poi un bel giorno è venuto a Torino mi disse: "Ti schifavo proprio!" (ride, ndr)".
Anche Ciro Ferrara conferma il racconto di Conte:
"È vero. Quando poi sono andato alla Juventus, mi sono fatto furbo. L'ho abbracciato e gli ho detto: "Antò, togliamo 'ste storie da mezzo per cortesia. Ora siamo compagni di squadra".
