Centro sportivo Napoli a La Piana, Luise: "Accelerata grazie a Conte De Laurentiis ha un sogno! Ecco quale"

Le Interviste  
Centro sportivo Napoli a La Piana, Luise: Accelerata grazie a Conte De Laurentiis ha un sogno! Ecco quale

Nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Luise, ex consigliere comunale di Castel Volturno e agente immobiliare. Di seguito le dichiarazioni diffuse tramite comunicato stampa da Stile TV:

"Centro sportivo del Napoli a Castel Volturno? Il presidente non ne può fare più a meno del centro sportivo. Conte pare gli abbia chiesto di avvicinare il settore giovanile ed avere un centro sportivo all’avanguardia, cosa che ora non ha perché i campi sono 3, non c’è un albergo per ospitare i calciatori per cui dopo 20 anni è arrivato il momento di fare un centro sportivo all’avanguardia, pare sia il momento giusto. C’è una trattativa importante tra la famiglia Coppola e De Laurentiis: il centro sarà a La Piana e ubicato in modo strategico a 5 minuti dalla stazione di Villa Literno. Il Napoli ha chiesto 200mila metri quadri con l’opzione di prenderne altri 100. Questa credo sia la volta buona perché un terreno con una destinazione urbanistica in tutta la Campania è difficile da trovare. Conte ha dato un’accelerazione perché il settore giovanile ora si trova a Cercola e Conte ha chiesto di avere anche la squadra del settore giovanile vicino alla prima squadra per avere tutto sotto controllo. Quindi, Conte ha dato la spinta perché nonostante nel centro sportivo attuale ci sia serenità, tranquillità e aria pulita, ma il Napoli si allena e poi va in ritiro a Pozzuoli e qualche calciatore sta creando dei problemini per andare a dormire lì a causa del terremoto. A luglio ho portato Conte, Chiavelli e Manna e a fare un sopralluogo in un hotel per far andare il Napoli in ritiro a Pineta Mare e non a Pozzuoli. Purtroppo il bradisismo è una cosa che esiste e pensare di portare i giocatori in ritiro a Pozzuolo è inverosimile perchè la gente va via da lì. Ecco perché si sta dando un’accelerata al centro sportivo. 

In estate il Napoli vorrebbe iniziare anche i lavori, ma ci vorranno un paio di anni per avere 8/12 campi e poi iniziare a creare le opere quali palestra, piscina, centro benessere, hotel. De Laurentiis vorrebbe anche fare lo store del Napoli all’interno del centro per far sì che i tifosi seguono gli allenamenti ma possano anche avere a disposizione ristoranti e negozi, non come la Fiorentina che ha fatto un centro meraviglioso ma purtroppo con degli spazi vuoti. Il presidente vuole fare un centro sportivo in cui si può fare anche business con i tifosi anche perché è giusto che il tifoso venga a vedere l’allenamento, possa mangiare, comprare e De Laurentiis vorrebbe anche avere anche campi di calcetto da dare in gestione. 200 metri sembrano tanti, ma per ciò che vuole fare il presidente sono anche pochi".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top