Calciomercato Napoli, La Marca: "ADL ha chiuso il vero colpo estivo di tutta la Serie A"

Le Interviste  
Calciomercato Napoli, La Marca: ADL ha chiuso il vero colpo estivo di tutta la Serie A

Ultimissime calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli- A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Calciomercato Napoli, l'annuncio di La Marca

Antonio Conte – “Sarà il vero colpo del mercato estivo della nostra Serie A. È un tecnico che sposta gli equilibri e il suo arrivo in azzurro ribadisce le ambizioni del club partenopeo che, dopo la stagione così complicata vissuta quest’anno, vuole ritornare ad essere protagonista in maniera prepotente”. 

Mercato Napoli – “Credo che nonostante la mancata qualificazione in Champions League, con la presenza di Conte in panchina l’appeal del Napoli sul mercato sarà importante. I nomi che vengono accostati al club partenopeo - Chiesa, Buongiorno e Lukaku - sono davvero di primissima fascia. Da questo punto di vista, ritengo che verrà fatto un mercato funzionale e congeniale alle idee del tecnico. Piace anche l’idea che si stia puntando su profili di una certa fisicità, visto che il Napoli da questo punto di vista la scorsa stagione ha sofferto parecchio”.

Gyokeres e Lukaku – “Gyokeres, per caratteristiche soprattutto fisiche e di attacco alla profondità, sarebbe il sostituto ideale di Osimhen, chiaramente la valutazione fatta dallo Sporting è di quelle importanti; pertanto, bisognerà vedere anche come si muoveranno i club inglesi, che non hanno nascosto il loro interesse per il talento scandinavo che una stagione fa è stato prelevato dal club lusitano dal Coventry in Championship. Tra i tanti nomi accostati, lo svedese è forse il centravanti più completo e maggiormente pronto a diventare la punta titolare del Napoli. Sempre in attacco non trascurerei l’ipotesi Lukaku, sono convinto che con Conte può ritornare ai livelli di quel giocatore devastante visto nei primi anni dell’Inter”. 

Javi Guerra – “Profilo molto interessante, giocatore che nonostante la sua giovane età vanta campionati importanti con il Valencia. È un giocatore tecnico ma che abbina anche una certa fisicità visto che si tratta di un centrocampista di 1.87 cm. Lo reputo un centrocampista completo, capace di recuperare palloni e di far ripartire velocemente l’azione visto che possiede un’ottima visione di gioco. È un giocatore bravo ad inserirsi e a sfruttare le sue doti balistiche soprattutto dalla media distanza. Ha il potenziale per diventare un giocatore importante e credo che sia il momento giusto per imbastire un’operazione con il Valencia, visto che probabilmente è attenzionato dalle big spagnole ed inglesi”. 

Douglas Luiz – “Con Douglas Luiz la Juventus farebbe un autentico capolavoro, parliamo di un giocatore di primissimo livello che andrebbe a ricoprire quel ruolo di regista – mediano che per certi versi è mancato negli ultimi anni ai bianconeri. Il brasiliano è stato uno dei perni dell’undici di Unai Emery che ha raggiunto un’incredibile qualificazione alla prossima Champions League; pertanto, non sarà facile intavolare un’operazione del genere con l’Aston Villa”. 

Rabiot – “Trattenere Rabiot alle giuste condizioni sarebbe importante per la Juventus, questo giocatore è cresciuto nel corso negli anni anche in termini di leadership e credo che con il gioco di Thiago Motta, con ottime probabilità il futuro tecnico della Juventus, possa davvero esaltarsi, visto che il tecnico ex Bologna sfrutta molto gli inserimenti dei centrocampisti e da questo punto di vista il transalpino ha dimostrato di essere uno dei migliori interpreti del ruolo”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    67

    30
    20
    7
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    64

    30
    19
    7
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    30
    17
    7
    6
  • logo BolognaBolognaCL

    56

    30
    15
    11
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    55

    30
    14
    13
    3
  • logo RomaRomaECL

    52

    30
    15
    7
    8
  • logo LazioLazio

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    51

    30
    15
    6
    9
  • logo MilanMilan

    47

    30
    13
    8
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    40

    30
    11
    7
    12
  • 11º

    logo TorinoTorino

    38

    29
    9
    11
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    35

    30
    8
    11
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    30

    30
    7
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    30

    30
    9
    3
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    29

    30
    7
    8
    15
  • 16º

    logo ParmaParma

    26

    30
    5
    11
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    25

    30
    6
    7
    17
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    23

    30
    4
    11
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    20

    30
    3
    11
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    30
    2
    9
    19
Back To Top