Burdisso ricorda Maradona: "Era unico, al Mondiale pianse per Messi..."

Le Interviste  
BurdissoBurdisso

Nicolas Burdisso ricorda Maradona con un aneddoto molto commovente

Nicolas Burdisso, ex calciatore, ai microfoni di Cronache di Spogliatoio ha parlato di alcuni retroscena sul Mondiale 2010 giocato con l'Argentina, il cui allenatore allora era Diego Armando Maradona:

"Diego a un certo punto non ce la faceva più, sei gira che voleva piangere perché voleva questo gol di Leo nel mondiale. Diego era un personaggio unico, unico. Perché la cosa che che era incredibile: Diego ti faceva sentire a te unico. Stava parlando tre minuti con te e stava parlando con te, era era qui, era collegato con te, si ricordava dell'ultima volta che aveva parlato e ti faceva sentire unico. Aveva questo carisma impressionato che faceva volerlo bene a tutti i costi. Ovviamente nel momento che stai facendo un mondiale con Diego allenatore e con Messi con la numero 10 è un qualcosa di speciale.

Io penso che avevamo una buona squadra, sì sicuramente si poteva far bene, alla fine ai quarti di finali avevamo perso quattro a zero ma alla fine ci siamo sbilanciati. Gli ultimi 2-3 goal sono figli del fatto che ci siamo sbilanciati completamente per prendere il risultato. Finita quella partita ovviamente conoscendo Diego, soprattutto Diego era molto rammaricato perché ci teneva a più di chiunque a questa gioia di Leo. Se te vai a pensare non ha neanche segnato Leo. E c'è un'immagine molto bella nella partita contro la Grecia, il tre a zero, che poi alla fine segna pure Palermo dopo un tiro di Leo. Leo ha sbagliato e gli hanno parato due o tre situazioni di gol clamorose e Diego a certo punto non ce la faceva più, si gira che voleva piangere.  Perché voleva questo gol di Leo nel mondiale e lui ovviamente quando aveva perso contro contro la Germania ha subito capito e percepito un qualcosa che sicuramente gli è successo a lui. Gli è successo tante volte, mi viene in mente il Mondiale ’82 quando quando lui già era Maradona e non ha fatto un grande Mondiale e l'hanno massacrato molto. Quindi io penso che Diego ha pensato questo in quel momento triste per noi, che potevano puntare Messi ed è stato male per lui”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top