Borriello, assessore comune di Napoli: "Napoletani a casa? Quest'emergenza ci sta mettendo in ginocchio. Iniziative importanti, azzurri di grande cuore"

Le Interviste  
Borriello, assessore comune di Napoli: Napoletani a casa? Quest'emergenza ci sta mettendo in ginocchio. Iniziative importanti, azzurri di grande cuore

News coronavirus, le parole di CIro Borriello, assessore allo sport del comune di Napoli

Ultime coronavirus - A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Borriello, Assessore allo Sport del Comune di Napoli:

"Persone in strada? C'è obiettivamente un puntare il dito contro i napoletani, non solo dei politici ma pure di una certa stampa del Nord che sembra quasi si auguri che arrivi a Napoli qualcosa che già c'è stato da loro. A volte sono in giro per andare Palazzo San Giacomo o altrove per lavoro e posso dire che i napoletani stanno a casa ma c'è anche chi deve muoversi per lavoro. Negli ultimi giorni però devo registrare una maggiore presenza di persone, forse per via del periodo pre-pasquale. Sono sicuro che in generale i napoletani stiano rispettando le regole. Quando arrivano i soldi? Da quello che sto percependo, non essendo la mia delega, siamo molto vicini alla possibilità di fare la spesa per le persone più bisognose. Il Reddito di quarantena è fatto per chi ha perso il lavoro a causa del COVID-19. Poi ci sono i tanti lavoratori a nero che oggi non stanno lavorando e bisogna dare risposte. Stiamo distribuendo circa 100 pacchi di alimenti al giorno alle famiglie. Sono tantissime le iniziative in città, la stessa SSC Napoli ha fatto una bellissima iniziativa. Il cuore dei napoletani è grande. 

Trattenere i napoletani a casa? Quest'emergenza ci sta mettendo in ginocchio colpendo soprattutto le fasce più deboli, che stentavano ma portavano avanti vita e famiglia, oggi si ritrovano con poco o nulla. A loro dobbiamo dare un aiuto, dobbiamo far capire al Governo che non esiste solo il lavoratore che ha perso il lavoro ma anche i cosiddetti invisibili, che sono tanti. De Luca ha chiesto più controlli per la Pasqua? Diventano ancora più restrittive le misure, ora è vietata anche l'attività di alimentari e tabaccai domenica e lunedì. Resteranno pochissime le attività consentite. La nostra provincia ha comuni che a distanza di marciapiedi si attraversano. Diventa complicato seguire norme così complesse, quindi al di là dei controlli l’appello è ancora lo stesso: evitate di uscire. Alcune cose le cambierei però. Per esempio saremmo disponibili al cibo d'asporto, e anche alla riapertura dei barbieri. Intanto usciamo da questa crisi, la Campania per regge bene e pure la città".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    33
    14
    6
    13
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    33
    8
    12
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    28

    33
    7
    7
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    33
    3
    9
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    33
    2
    12
    19
Back To Top