A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco Bolzoni, ex compagno di Vieira all’Inter e allenato da Conte al Siena.
“Ero sicuro che Conte se la sarebbe giocata fino alla fine e che sarebbe arrivato in alto. Non era facile, ma lui è il migliore: riesce a portare una squadra ad un obiettivo inimmaginabile. Anche se batti l’Inter a vai a +6, per Conte il giorno dopo è come se avessi perso perchè non allena mai la tensione.
Vieira ha un elevato spessore umano e questo lo aiuterĂ , sono certo che diventerĂ un grandissimo allenatore.Â
Conte quest’anno l’ho visto cambiare 3 moduli in una partita e questo è il motivo per cui mentre sembra una squadra alle corde, il Napoli poi viene fuori. Quando cambi assetto, costringi l’avversario a modificare atteggiamento e non è sempre facile farlo con celeritĂ .Â
L’unico problema per il Napoli ora è pensare che lo scudetto sia cosa fatta perchè chi affronterĂ non ha bisogno di punti, ma non è così, ma con Conte di certo il Napoli non darĂ nulla per scontato.Â
Conte ha caratterizzato il mio lavoro di allenatore. Non sono focoso come lui, ma tante cose le ho prese da lui. Ho fatto anche il secondo di Sannino e anche da lui ho preso tanto della gestione del gruppo, però poi cerco anche di essere me stesso”