Bianchi: "Doveroso credere nello scudetto. Il Napoli si è rafforzato, è la squadra migliora e tanti segnali lo confermano"

Le Interviste  
Bianchi: Doveroso credere nello scudetto. Il Napoli si è rafforzato, è la squadra migliora e tanti segnali lo confermano

Ottavio Bianchi, ex allenatore dello storico primo scudetto del Napoli, è intervenuto a Sky Sport 24: "E' doveroso crederci. Probabilmente il Napoli è la migliore squadra, non cedendo nessuno si è rafforzata, mentre le altre squadre si sono indebolite pur rafforzandosi, cambiando tanto e troppo. La Juventus, la squadra leader, ha problemi anche anagrafici: una squadra di quell'importanza non può farsi rimontare ieri, pur con una grande prestazione dell'Atalanta, da 0-2. Questi sono segnali estremamente significativi: il Napoli quest'anno riesce a recuperare partite compromesse, ciò che magari non accadeva gli anni scorsi. E' difficile fare riferimento agli anni passati, il Napoli però adesso è pronto a vincere perchè il lavoro è pronto da molto tempo: hanno respirato aria d'alta classifica già da Mazzarri, Benitez e dall'anno scorso. Prima di arrivare a Napoli da allenatore, l'anno prima il Napoli di Maradona giocava per non retrocedere, l'anno dopo siamo arrivati invece 3°.

Tutti corrono per la stessa strada: squadre non abituate a vincere come il Napoli devono avere tutto a favore, la società e l'organizzazione sono solide, c'è una buona squadra, un buon allenatore, il pubbico che non delude mai e una stampa favorevole. Faccio un esempio (prosegue): quando siamo arrivati terzi, nell’anno dello scudetto e della coppa italia la prima partita che abbiamo disputato è stata persa su un calcio di rigore sbagliato, e c’erano già discussioni sui cambiamenti dell’allenatore. Ciò non accade, l’anno scorso pur giocando un bellissimo calcio il Napoli non ha vinto nulla ma ha avuto continuità. Questi sono segnali positivi in un ambiente particolare come a Napoli. L’entusiasmo basta saperlo gestire, ai tempi era difficile. Qui mi sembra che il Napoli ora sia anche abituato a perdere, l’entusiasmo in questo momento mi sembra estremamente positivo: le squadre abituate a vincere alzano il braccio alla fine, quelle non abituate gioiscono anche solo dopo una tappa. Non mi sembra però che il Napoli ora sia questo, ma che con le esperienze precedenti sia maturo per vincere”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top