Benitez: "Hamsik sempre stato fondamentale per noi. Mercato? Non si sa mai, siamo aperti. Gabbiadini nuova opzione per l'attacco, è forte anche sui calci piazzati!"
20:15
A Sky Sport, al termine di Cesena-Napoli, è intervenuto Rafa Benitez: "Oggi abbiamo visto una squadra che ha fatto ciò che doveva fare, gestire la partita, far gol e difendersi bene, contro un Cesena che corre molto. Hamsik? Sta giocando bene, anche Higuain ha fatto benissimo, al di là dei gol. Sono fondamentali per noi, lo sono sempre stati. Adesso lo sono ancor di più. Mercato? Vediamo, siamo aperti, non si sa mai cosa può succedere. Saremo orfani di Insigne e Ghoulam, vedremo se ci sono buone possibilità, altrimenti continueremo con questo grande gruppo. Gargano? E' un professionista, lavora bene ed sempre carico, ci dà intensità. Sono molto felice anche di Gokhan e Jorginho. David Lopez e Gargano hanno fatto bene e volevo dargli continuità. Sono giocatori di lavoro che possono giocare la palla, mentre agli altri due manca un po' il passo dei primi. Ho tanta fiducia in Inler e Jorginho, sono due giocatori di qualità. Come inserire Gabbiadini? E' un giocatore di cui conosciamo le qualità, è una nuova alternativa per noi. Non abbiamo tanti mancini col piede buono. Anche sulle palle inattive può essere pericoloso. Gioca in quattro ruoli. Ha voglia di farlo bene e ci aiuterà. Napoli-Juve? Sarà difficilissimo, sarà diverso rispetto a Doha. Hanno tanta qualità, ma con l'ìintensità che stiamo dando possiamo farcela. L'anno scorso contro la Juve facemmo la partita perfetta. Fatemi vedere la lavagnetta della Juventus (sorride ndr.)".

