Benitez: "Bilbao? Arrivammo con tanti reduci dal Mondiale e difficoltà di preparazione, uscimmo perchè..."

Le Interviste ico calendario ico orologio14:00  
Benitez: Bilbao? Arrivammo con tanti reduci dal Mondiale e difficoltà di preparazione, uscimmo perchè...

Rafa Benitez, allenatore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo AS.

La stagione è iniziata con la delusione di Bilbao: come si spiega il ko del San Mamés? 
"Noi siamo arrivati a quella gara con tanti calciatori reduci dal Mondiale e con qualche difficoltà di preparazione, mentre l’Athletic non aveva questo problema e poi non disputava la Champions League da 16 anni, erano davvero concentratissimi. Abbiamo avuto tante occasioni al San Paolo, avremmo potuto cambiare il risultato del preliminare, poi al San Mamés eravamo in vantaggio al 15' della ripresa. Degli errori poi han fatto si che i nostri avversari si qualificassero"

Rimpianti dopo aver visto il loro cammino in Champions? 
"Hanno forse pagato l’eccesso d’intensità e l’esperienza. La Champions League è una competizione esigente che ti obbliga a giocare due volte a settimana, spesso si pensa ai match europei piuttosto che a quelli di campionato. E questo può far male"

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top