Avv. Diana: "Situazione Milik? La società è obbligata ad aggregare un calciatore in prima squadra, ma non c'è nessun diritto nel giocare le gare ufficiali"

Le Interviste  
Avv. Diana: Situazione Milik? La società è obbligata ad aggregare un calciatore in prima squadra, ma non c'è nessun diritto nel giocare le gare ufficiali

L'avvocato Diana parla del caso Milik a Napoli

Napoli - In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Massimo Diana, avvocato:

"Il trasferimento di un giocatore avviene soltanto in caso di tre consensi: il club d’uscita, il giocatore ed il club d’entrata. La società è obbligata ad aggregare un calciatore in prima squadra ed il giocatore è obbligato a rispondere presente alla convocazione. Da una parte, le scelte tecniche spettano all'allenatore e l’eventuale decisione societaria, si prefigura come un provvedimento sanzionatorio e sarebbe legittimo. Non c’è un diritto a giocare le gare ufficiali, quello rientra nelle scelte dell’allenatore. Non c’è neppure un diritto ad essere inseriti in lista UEFA o del campionato, quindi ci sono dei giocatori che da questo punto di vista, valutano con i propri procuratori se stare bloccati un anno.

Milik? Ci sono mille variabili, sono anche poco informato rispetto a tanti altri, tutto ciò che so lo leggo dai giornali. Milik a gennaio potrebbe andar via a costo 0, come la Juve che ha aspettato Ramsey a gennaio".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top