Alvino: "Il protocollo VAR è vecchio, Inter-Fiorentina è la morte civile del calcio! Juve-Inter è il derby degli scandali"

Le Interviste  
Alvino: Il protocollo VAR è vecchio, Inter-Fiorentina è la morte civile del calcio! Juve-Inter è il derby degli scandali

Carlo Alvino, giornalista, ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero:

"Su Meret le parti hanno in scaletta un incontro a fine mese, c'è volontà comune e il matrimonio sarà annunciato a breve per un prolungamento che sicuramente al Napoli farà piacere come anche al ragazzo. L'Atalanta ha un calendario favorevolissimo, quello di Napoli e Inter è più difficile, perché c'è anche lo scontro diretto. Juve-Inter è il derby degli scandali e non il derby d'Italia, da quando c'è Marotta i nerazzurri sono diventati la Juve del giorno d’oggi. È una giornata molto interessante favorevole all'Atalanta, che giocherà con il Cagliari, con Napoli e Inter che hanno un coefficiente di difficoltà più alto giocando contro Lazio e Juve. Il Napoli va a Roma contro la Lazio per vincere, c'è la consapevolezza di essere in difficoltà, ma anche di voler vincere. In panchina c'è un giocatore importante come Raspadori, c'è Simeone, un nazionale scozzese come Gilmour, Billing che ha oltre cento presente in Premier. Il protocollo VAR è vecchio, Inter-Fiorentina è la morte civile del calcio. Con il buonsenso il mondo arbitrale per intero avrebbe evitato una figuraccia come quella di lunedì. Il quarto uomo è spesso in contatto con il bordocampista, spesso accade nel calcio italiano che il quarto uomo chiede ai vari bordocampisti cos'è successo e gli dà una mano, e quindi dà una mano anche all'arbitro. Gli allenatori di oggi sono a caccia dell'equilibrio, il Napoli lo ha trovato e permette a questa squadra di comandare. L'equilibrio è dato da una straordinaria fase difensiva, il lavoro di Conte è a dir poco straordinario. Sul gol subito l'errore è di Juan Jesus, se il portiere chiama la palla devi bloccarti. Resto dell'idea che la classe arbitrale ha mal digerito l'utilizzo del VAR, perché ha tolto gran parte del potere discrezionale. Orsato non ci andava mai e quando ci andava sbuffava”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top